|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ho poca esperienza sui prezzi dei siti internet...aiuto!!!
ciao a tutti ragazzi
da circa due anni smatetto con programmi di grafica e dreamweaver divertendomi a fare siti personali e non. Da un mesetto pero' sto lavorando ad un sito per un'azienda che vende abbigliamento da lavoro. il sito nella sua struttura è abbastanza semplice. barra superiore in flash, menu a tendina e un menu laterale. l'unica nota che lo distingue dagli altri siti che ho fatto è che devo catalogare più di 300 prodotti, cio' significa 300 pagine-web dato che non so fare i database. a questo punto vi chiedo....quale prezzo secondo voi è il più adatto per un sito di questo genere? rispondetemi subito!! ne ho bisogno!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
|
Io per un sitò così più dominio manutenzione e indicizzazione accurata su google ecc... con contratto annuale farei circa 1300€ però io lavoro con partita iva e contratti
![]()
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
piu' che altro non lo faccio per problemi di tempo...nn sapendo quasi nulla a riguardo nn so quanto tempo impiegherei per imparare.. cmq...puoi consigliarmi qualcosa che fa al caso mio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
come prezzo imho starei sui 7-800 euro, non tanto per il sito ma per lo sbattimento di inserire 300 prodotti che son veramente tanti in genere io gli preparo la base con wb poi si arrangiano loro a inserire i contenuti, per un template ben fatto e la configurazione in genere chiedo sui 400 euro su prestazione occasionale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Concordo sia su websitebaker che sul "listino". Cmq sono prezzi molto concorrenziali (per non dire stracciati) specialmente se elabori da 0 la parte grafica (se - ad esempio - rifai il logo o il marchio aziendale considera il valore "aggiunto" che avrà quando stamperanno carte intestate, cataloghi, ecc. e che non ti verrà riconosciuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ultimo che sto facendo è www.hypnos.it ma io praticamente ho solo studiato la grafica (da finire) e gli ho impostato le pagine e il cms, per il resto il materiale me lo danno loro compresi i testi delle pagine mi pare un prezzo onesto per un lavoro di questo tipo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() a parte il fatto che 300 pagine statiche sono un buon motivo per fare una sola pagina dinamica con un database, e allora il prezzo potrebbe anche andare bene. Ma per 300 pagine dinamiche cosa prendete 1€ a pagina?!!? Io non so se intendete 800€ o 800€+iva , {[(mi auguro che non si stia parlando di compensi al nero perchè sennò sarebbe veramente il colmo! so che esiste la concorrenza sleale ma almeno che non mi si venga a spiattellare in faccia in un forum di webdesign!)]} in ogni caso il prezzo è veramente troppo basso, anche per un lavoro non occasionale bisogna ricordare che c'è la ritenuta d'acconto in più sono soldi su cui pagate le tasse nella denuncia dei redditi!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
300 prodotti con una descrizione inseriti tramite WB con il modulo go cart (pure personalizzandolo con la grafica che vuoi tu) li inserisci in un paio di ore di tempo, tre al massimo. poi se vuoi fare 300 pagine statiche a mano magari senza manco includere un template esterno non è che è un lavoro immane.... è che sei pirla tu ![]() poi se tu vuoi chiedere 3mila euro sono affari tuoi, ma prima definiamo la differenza tra concorrenza sleale e sanguisughe. io per il tempo che impiego a fare un lavoro di quel tipo chiederei quel prezzo, se tu ci impieghi il doppio chiederai un altro prezzo, e il compratore deciderà a chi rivolgersi Ultima modifica di Leron : 17-05-2007 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() o chi propone dei prezzi stracciati e fa dei lavori orribili, ancora tanti clienti non riescono a distinguere un lavoro fatto bene da uno fatto male Per il resto è logica di mercato, il cliente sceglierà in base al prodotto e al prezzo.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
|
Io proprio oggi ho concluso per un sito/catalogo che dovrò sviluppare per settembre.
tra sviluppo grafica ho chiesto 1500 + 900 per il catalogo e il caricamento dei primi 200 prodotti. Io non so quanto ci impiegate voi a fare un sito ma io non riesco a farne bene 4 al mese per mangiare, con quei prezzi come diceva qualcuno all'inizio mangiate solo a pranzo.
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.