Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2007, 16:18   #1
dietryin
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ho poca esperienza sui prezzi dei siti internet...aiuto!!!

ciao a tutti ragazzi
da circa due anni smatetto con programmi di grafica e dreamweaver divertendomi a fare siti personali e non. Da un mesetto pero' sto lavorando ad un sito per un'azienda che vende abbigliamento da lavoro. il sito nella sua struttura è abbastanza semplice. barra superiore in flash, menu a tendina e un menu laterale. l'unica nota che lo distingue dagli altri siti che ho fatto è che devo catalogare più di 300 prodotti, cio' significa 300 pagine-web dato che non so fare i database.

a questo punto vi chiedo....quale prezzo secondo voi è il più adatto per un sito di questo genere?

rispondetemi subito!! ne ho bisogno!!
dietryin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 18:56   #2
NeoGeo999
Senior Member

L'Avatar di NeoGeo999

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
Io per un sitò così più dominio manutenzione e indicizzazione accurata su google ecc... con contratto annuale farei circa 1300€ però io lavoro con partita iva e contratti quindi tu dovresti tenerti quei 500€ sotto perchè senò rischi di perderli...e cmq mi raccomando non dargli i file originali (se li dai fatteli pagare)
Old 16-05-2007, 19:16   #3
scostante
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da dietryin Guarda i messaggi
cio' significa 300 pagine-web dato che non so fare i database.
300 pagine statiche sono tante... Prima di preoccuparti del prezzo io ti consiglierei di imparare a "fare" i database. Perchè non parti da un cms open source che abbia un modulo o un plugin già pronto per i cataloghi?
scostante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 19:35   #4
dietryin
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da scostante Guarda i messaggi
300 pagine statiche sono tante... Prima di preoccuparti del prezzo io ti consiglierei di imparare a "fare" i database. Perchè non parti da un cms open source che abbia un modulo o un plugin già pronto per i cataloghi?

piu' che altro non lo faccio per problemi di tempo...nn sapendo quasi nulla a riguardo nn so quanto tempo impiegherei per imparare..

cmq...puoi consigliarmi qualcosa che fa al caso mio?
dietryin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 08:42   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da dietryin Guarda i messaggi
piu' che altro non lo faccio per problemi di tempo...nn sapendo quasi nulla a riguardo nn so quanto tempo impiegherei per imparare..

cmq...puoi consigliarmi qualcosa che fa al caso mio?
usa websitebaker con il modulo GO CART, ti semplificherà la vita all'inverosimile per il lavoro che devi fare

come prezzo imho starei sui 7-800 euro, non tanto per il sito ma per lo sbattimento di inserire 300 prodotti che son veramente tanti

in genere io gli preparo la base con wb poi si arrangiano loro a inserire i contenuti, per un template ben fatto e la configurazione in genere chiedo sui 400 euro su prestazione occasionale
Old 17-05-2007, 13:13   #6
scostante
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Concordo sia su websitebaker che sul "listino". Cmq sono prezzi molto concorrenziali (per non dire stracciati) specialmente se elabori da 0 la parte grafica (se - ad esempio - rifai il logo o il marchio aziendale considera il valore "aggiunto" che avrà quando stamperanno carte intestate, cataloghi, ecc. e che non ti verrà riconosciuto ).
scostante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 15:42   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da scostante Guarda i messaggi
Concordo sia su websitebaker che sul "listino". Cmq sono prezzi molto concorrenziali (per non dire stracciati) specialmente se elabori da 0 la parte grafica (se - ad esempio - rifai il logo o il marchio aziendale considera il valore "aggiunto" che avrà quando stamperanno carte intestate, cataloghi, ecc. e che non ti verrà riconosciuto ).
vero, io mi riferivo allo studio grafico del singolo sito non del logo

l'ultimo che sto facendo è www.hypnos.it ma io praticamente ho solo studiato la grafica (da finire) e gli ho impostato le pagine e il cms, per il resto il materiale me lo danno loro compresi i testi delle pagine

mi pare un prezzo onesto per un lavoro di questo tipo
Old 17-05-2007, 15:43   #8
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
usa websitebaker con il modulo GO CART, ti semplificherà la vita all'inverosimile per il lavoro che devi fare

come prezzo imho starei sui 7-800 euro, non tanto per il sito ma per lo sbattimento di inserire 300 prodotti che son veramente tanti

in genere io gli preparo la base con wb poi si arrangiano loro a inserire i contenuti, per un template ben fatto e la configurazione in genere chiedo sui 400 euro su prestazione occasionale
ma voi mangiate anche a cena o pranzate soltanto?

a parte il fatto che 300 pagine statiche sono un buon motivo per fare una sola pagina dinamica con un database, e allora il prezzo potrebbe anche andare bene.
Ma per 300 pagine dinamiche cosa prendete 1€ a pagina?!!?
Io non so se intendete 800€ o 800€+iva , {[(mi auguro che non si stia parlando di compensi al nero perchè sennò sarebbe veramente il colmo! so che esiste la concorrenza sleale ma almeno che non mi si venga a spiattellare in faccia in un forum di webdesign!)]}
in ogni caso il prezzo è veramente troppo basso, anche per un lavoro non occasionale bisogna ricordare che c'è la ritenuta d'acconto in più sono soldi su cui pagate le tasse nella denuncia dei redditi!
Old 17-05-2007, 15:46   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Sholn Guarda i messaggi
ma voi mangiate anche a cena o pranzate soltanto?

a parte il fatto che 300 pagine statiche sono un buon motivo per fare una sola pagina dinamica con un database, e allora il prezzo potrebbe anche andare bene.
Ma per 300 pagine dinamiche cosa prendete 1€ a pagina?!!?
Io non so se intendete 800€ o 800€+iva , {[(mi auguro che non si stia parlando di compensi al nero perchè sennò sarebbe veramente il colmo! so che esiste la concorrenza sleale ma almeno che non mi si venga a spiattellare in faccia in un forum di webdesign!)]}
in ogni caso il prezzo è veramente troppo basso, anche per un lavoro non occasionale bisogna ricordare che c'è la ritenuta d'acconto in più sono soldi su cui pagate le tasse nella denuncia dei redditi!
7-800 euro sono naturalmente da intendere al netto dato che le tasse variano a seconda del tipo di prestazione

300 prodotti con una descrizione inseriti tramite WB con il modulo go cart (pure personalizzandolo con la grafica che vuoi tu) li inserisci in un paio di ore di tempo, tre al massimo.

poi se vuoi fare 300 pagine statiche a mano magari senza manco includere un template esterno non è che è un lavoro immane.... è che sei pirla tu

poi se tu vuoi chiedere 3mila euro sono affari tuoi, ma prima definiamo la differenza tra concorrenza sleale e sanguisughe. io per il tempo che impiego a fare un lavoro di quel tipo chiederei quel prezzo, se tu ci impieghi il doppio chiederai un altro prezzo, e il compratore deciderà a chi rivolgersi

Ultima modifica di Leron : 17-05-2007 alle 15:49.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 18:16   #10
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Quote:
7-800 euro sono naturalmente da intendere al netto dato che le tasse variano a seconda del tipo di prestazione
daccordissimo!

Quote:
300 prodotti con una descrizione inseriti tramite WB con il modulo go cart (pure personalizzandolo con la grafica che vuoi tu) li inserisci in un paio di ore di tempo, tre al massimo.
beato te che i tuoi clienti ti passano le foto già sistemate, e che ti danno il materiale tutto insieme, a me purtoppo mi capita di rado!

Quote:
poi se vuoi fare 300 pagine statiche a mano magari senza manco includere un template esterno non è che è un lavoro immane.... è che sei pirla tu
infatti il mio consiglio era di affrontare il problema in questo modo!

Quote:
poi se tu vuoi chiedere 3mila euro sono affari tuoi, ma prima definiamo la differenza tra concorrenza sleale e sanguisughe. io per il tempo che impiego a fare un lavoro di quel tipo chiederei quel prezzo, se tu ci impieghi il doppio chiederai un altro prezzo, e il compratore deciderà a chi rivolgersi
per concorrenza sleale io intendo chi fa lavori al nero e che logicamente può quasi dimezzare il prezzo, sai com'è non pagando iva e tasse...
o chi propone dei prezzi stracciati e fa dei lavori orribili, ancora tanti clienti non riescono a distinguere un lavoro fatto bene da uno fatto male

Per il resto è logica di mercato, il cliente sceglierà in base al prodotto e al prezzo.
Old 23-05-2007, 22:58   #11
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
Io proprio oggi ho concluso per un sito/catalogo che dovrò sviluppare per settembre.
tra sviluppo grafica ho chiesto 1500 + 900 per il catalogo e il caricamento dei primi 200 prodotti.

Io non so quanto ci impiegate voi a fare un sito ma io non riesco a farne bene 4 al mese per mangiare, con quei prezzi come diceva qualcuno all'inizio mangiate solo a pranzo.
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP