|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Stoppare server grafico
Salve a tutti sto cercando di installare i driver invidia sulla ubuntu 7.04 a 64-bit, da 4 giorni.
Per installare i driver nvidia mi viene detto di stoppare il server grafico, io seguendo le indicazioni di una guida ho dato il seguente comando: sudo /etc/init.d/gdm stop solo che si chiude X però poi si incanta e non succede nulla e non posso fare nulla. Come faccio? Grazie, ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
In che senso "si incanta"? Si blocca il computer o semplicemente ti rimane una schermata vuota in cui non puoi scrivere piu' nulla?
Prova cosi': Assegna la password all'utente root, ferma gdm poi premi Ctrl+Alt+F1 (per passare alla prima virtual console), entra in bash come root e procedi con l'installazione dei driver.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ovunque
|
Per stoppare X devi dare da console come root il comando "init 3", ammazzi x e i driver nvidia si dovrebbero installare
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Se non hanno cambiato qualcosa nelle ultime versioni, in Ubuntu questa procedura non funziona perche' il runlevel 3 è comunque impostato per far partire X.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ovunque
|
Quote:
Sorry
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
in ubuntu
vai in una console CTRL+ALT+F1 ti logghi: user password e poi fai Codice:
sudo killall gdm e al termine fai ripartire con Codice:
sudo /etc/init.d/gdm restart |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Verona
|
Ubuntu con la 7.04 ha introdotto un programmino che si occupa di installare i driver non proprietari con un paio di click e tra questi anche quelli per le schede nvidia.
http://pollycoke.wordpress.com/2007/...k-controversi/ ciao Ultima modifica di /root : 08-05-2007 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.