|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Hub usb dlink (DUB-h7) rimane sempre acceso
Ciao ragazzi , ho comprato questo hun della Dlink , perchè mi servivano altre 7 porte usb in poco spazio...
![]() Bene , l'hub funziona egregiamente , solo che ho notato una problematica....se lo lascio connesso al Pc , sia che l'hub abbia alimentatore sia senza, i 7 led delle porte rimangono accesi anche a Pc spento...come posso eliminare questa cosa senza creare casini? Tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Credo che hai postato nella sezione sbagliata...
comunque, non vedo il problema... se i led sono accesi significa che le porte sono connesse e funzionanti (è un hub, cioè il dispositivo con meno "intelligenza" di tutti). Quando il PC è realmente spento i led si dovrebbero spegnere a loro volta... non è che per spento tu intenda solamente riferito al sistema operativo? Per spegnere l'hub, alimentato via PC, è necessario spegnere il computer (cioè l'hardware), il che significa spegnere l'interruttore dell'alimentatore, se c'è, oppure in assenza di questo staccare la presa della corrente.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() io semplicemente spengo windows/linux dal sempre usato pulsante spegni....so che non è come lo spegnimento con estrazioen della presa di corrente , pero l'altro mio hub usb della trust si spenge tutto quando spengo il pc! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
magari hai abilitato la funzione wake-up usb dal bios e quindi l'hub rimane in attesa che tu inserisca una chiavetta o altre periferiche per far avviare il pc senza accenderlo dal pulsante!
![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
la funzione si può disabilitare da bios, con l'opportuna funzione (non mi ricordo qual'è ma sul tuo manuale dovresti avere delle indicazioni).
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
tutta sta diatriba la faccio solo perchè dimentico delle cose collegate all'usb e la'ltra volta erano quasi incandescenti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.