|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Problemi da Vista a XP
Salve a tutti, per ovviare ai NUMEROSI problemi di retrocompatibilità portati da Vista ho deciso di istallare XP in una partizione del disco sul portatile appena acquistato HP Pavillon DV 6215 AE ...dopo aver penato un paio di settimane vengo a sapere dall'assistenza che HP non prevede il possibile utilizzo di OS diversi da quello pre-istallato e quindi non mi garantisce il corretto funzionamento..ma mi suggerisce una semplice procedura che mi permette di effettuare comunque l'istallazione del succitato XP...
Ora sorgono i veri problemi: dopo l'istallazione mi mancano la quasi totalità dei driver per ogni tipo di periferica a parte il lettore dvd\cd...NON vede nemmeno le USB e non mi permette quindi un accesso ad Internet da cui aggiornare il tutto e trovare i necessari driver per tutto il resto... All'apertura di gestione periferiche ho una sfilza di 11 punti interrogativi gialli per ogni cosa NON riconosciuta... Ho cercato anche un po' in rete..ma di driver per il controller standard USB non ne ho trovati da scaricare...un milione di driver per i vari dispositivi da attaccare..ma quello generico per far "vedere" le porte al OS neanche l'ombra...suggerimenti? Grazie a todos |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
non hai altri cd oltre al sistema operativo?altri metodi escluso internet non ne avrei..Mi sembra strano che su internet non trovi niente...
L'assistenza dell hp..guarda lasciamo perdere non ho parole per descriverla: questo smile parla
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no purtroppo non ho nessun'altro cd..cioè..ho l'originale di XP più un altro originale per l'aggiornamento al SP2...
per il resto...sto diventando scemo...è dalle 14.00 che sono qua davanti... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
l'"originale" di xp è un'OEM? sei riuscito ad'attivarlo? perchè mi sa che ti farà non pochi problemi.
per quanto riguarda le usb... win xp ha i driver per le usb standard integrati, per quello non ne esistono in giro. semmai devi trovare i driver del chipset della scheda madre di quel pc.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Piccolo aggiornamento: dopo ben 6 ore di lavoro tra un notebook e l'altro (un sony Vaio PER FORTUNA...) e approfondite ricerche in rete sono riuscito a ricavare i driver che mi servivano cercando tra quelli di update da USB 1.1 a USB 2.0 ....e PER FORTUNA almeno questa è stata risolta...nella mezz'ora che mi rimaneva ho quindi sfruttato le prese USB per connettere il modem e aggiornare winzoz e scaricare i driver per la VGA istallata...
A questo punto mi rimane da trovare i driver per le altre mille cose come ad esempio la scheda audio (conexant qualcosa), la periferica wireless che non so nemmeno di che ditta sia e altre cosine...ma lo farò domani mattina...speriam bene! Per rispondere velocemente invece, no non era una versione OEM quella che cercavo di installare ma una "scatolata" |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
La cosa buffa se permetti e che non capisco il motivo di xp che ti veda niente.Solitamente xp vede quasi tutto almeno sul mio fisso usb1.1 usb 2.0 sheda video vede tutto trannot l'audio.Ance se alla fine installo tutti i driver dalle case madri.Comunque buona fortuna per il procedimento di lavoro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.

questo smile parla