|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Problema Fastweb + Switch U.S Robotics
Salve a tutti, il mio problema è questo..allora ho 3 pc collegati con uno switch con l'adsl collegata al primo pc che la "smista" agli altri.., ora il problema è questo..ho necessita di spegnere il primo pc e non posso + tenerlo acceso 24/24, ad ogni modo il 3 pc è usato da familiari e il 2 pc è un muletto.., ed ecco ora il problema, come fare per condividere l'adsl a tutti i pc anche avendo il primo pc spento ? semplice, collego direttamente il cavo ethernet che parte dall'hag di fastweb allo switch, ok, non funziona -.-. Lo switch mi da un led rosso ( mai successo con nulla) come se non riuscisse ad assegnare un ip a fastweb ( che ovviamente è automatico), lo switch è un U.S Robotics USR 7908 e fastweb è un adsl 6 mega..come posso fare per ovviare a questo problema ? perchè lo switch non va con fastweb ? è possibile trovare una soluzione senza dover comprare per forza un router ? Grazie
![]() Ps: L'hag ha 3 porte ethernet, il problema è che gia farne arrivare una nella mia stanza è stato un miracolo, tirare altri 2 cavi da la è impossibile x chi ci stava gia pensando ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
lo switch non può fare ciò che chiedi... non ha il NAT al suo interno.
l'unica soluzione è il router, o il pc che condivide la connessione (ma guarda caso... simula il comportamento del router)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.