|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Zoom Nikkor 18-135 scadente?
Ho letto sulla rivista Tutti Fotografi di aprile 2007 il test MTF dello zoom AF-S DX Nikkor 18-135: il verdetto finale è piuttosto deludente per quanto riguarda la nitidezza alla media e massima focale.
La cosa mi spiace, poichè sto valutando di passare al digitale restando in casa Nikon, ove continuo ad apprezzare da anni la qualità delle ottiche nel classico formato fotografico 35mm. Qualcuno ha potuto verificare nella pratica la nitidezza di tale zoom ? E' davvero così modesta, o i dati dei test MTF vanno presi con buon senso? E' migliore lo zoom Nikkor 18-70? E il nuovissimo Tamron 18-250 sarà ancor peggiore, vista la così estesa gamma focale coperta? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Qui trovi tutti i test delle lenti che hai chiesto.
Guardando la recensione della tua lente mi pare che proprio a 70 e 135 mm la lente lavori bene mentre in zona grandangolare abbia qualche problema sui bordi (che poi non sono tanto bordi perchè è testata su APS-C). Per essere una lente 7x non credo si possa pretendere piu' di cosi' ![]() Il tamron 18-250 sara' sicuramente una ciofeca , stanno arrivando in tanti dalle bridge abituati (o mal abituati ![]() Ciauz Pat
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.