|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Firmware dove sei?
Allora ho un problema con il mio masterizzatore e da quanto ho potuto capire navigando su forum in giro per il web non sono l'unico.
Il modello è Matshita DVD-RAM UJ-850s. In pratica riesco a masterizzare con successo DVD ma non CD, o meglio la scrittura inzia ma si blocca nemmeno a metà dandomi errore in lettura, ho provato con più CD ma le cose non cambiano. A questo punto ho cercato il firmware e ho trovato Matshita UJ-850. Già manca l'S alla fine del nome e infatti durante l'installazione fallisce con il messaggio "F/W Loader does not apply to the DVD/CD-RW that you are using". Ho visto che in realtà Matshita non è altro che Panasonic ma sul sito panasonic.it e panasonic.com non esiste il firmware che cerco. Di conseguenza mi affido a voi sperando che qualcuno si sia imbattuto in qualcosa di simile con relativa soluzione! Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Asp fammi capire bene... quando masterizzi un cd cosa masterizzi? File che hai sul tuo hard disk o fai la copia da un disco ad un altro facendo copia disco? Perché l'errore di lettura potrebbe essere causato o da un supporto scadente su cui stai masterizzando o anche dal fatto che i file sorgente che dovrebbero essere masterizzati siano in parte illeggibili!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scusami
No, masterizzo da HD->CD ma cmq è errore di SCRITTURA!
E tra l'altro ho scoperto 1 altra cosa... l'istallarer per aggiornare il firmware che ho trovato è per Sony VAIO! Io ho un ASUS, da quanto ho capito in teoria dovrebbe esistere una versione generica che bisogna lanciare manualmente via DOS per tutti i laptop! Il problema... dove la trovo? Ho cercato ma nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Questa prova da hd a cd l'hai fatta con vari file o sempre con gli stessi?
Prova a cambiare marca di cd. I firmware per masterizzatori matshita per portatili non ce n'è |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.