|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
pirateria Windows, videogiochi su pc e console
Mi stavo chiedendo..secondo voi il fatto che Windows possa essere piratato influisce sulla scelta della piattaforma di gioco?
In parole povere, se Windows fosse inpiratabile il videogioco su pc avrebbe una consistente diminuzione di utenza? Se dovesse per forza essere acquistato, sarebbe questo un fattore che spingerebbe verso una ulteriore migrazione dei videogiocatori verso le console? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Secondo me non è tanto l'OS ad influenzare la scelta... quanto la possibilità poi di copiare i videogiochi. Il mercato pirata console/pc/musica è immenso, infinito. Ad esempio ti chiedo: quanti lettori MP3 verrebbero venduti, se la musica non fosse rippabile e convertibile in quel formato? La Apple vende lettori in grado di archiviare "migliaia" di brani. Secondo te quanta gente ha realmente pagato x-mila brani? Appunto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Fidenza (Parma)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Non penso proprio che una persona scelga di passare alle console perchè deve aquistare il sistema operativo,non mi sembra proprio lo svantaggio più importante del PC.Anzi alcune persone restano a giocare sul PC perchè i giochi sono più facili da piratare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Si infatti, windows è la punta dell'iceberg, con il pc poi ci puoi fare di tutto (intendo proprio tutto), la console è un mondo a parte e un pò più limitato!
Con il pc si può scaricare più facilmente da internet qualsiasi cosa, è questo quello su cui punta la gente!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh..200 euro di sistema operativo non sono proprio un piccolo svantaggio. Parlo di licenze retail eh..anche perchè con le oem non si possono cambiare i componenti principali del pc, e si presuppone che un videogiocatore nell'arco della vita di un s.o. cambi almeno scheda video o scheda madre, processore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Bako : 04-05-2007 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Imho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Io la vedo così: stavolta è andata bene che c'è stata una edizione studenti di vista a 90 euro, ma se avessi dovuto prendere una retail normale a 200 euro..prendevo una console, visto che avrei dovuto spendere altri 200 euro per una scheda video e altri 300 per altri componenti, comincia ad essere una discreta cifra |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è il vero problema e che spinge gli utenti a passare alle console |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.