|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Driver generico Win 98 per penna USB
Qualcuno sa dove posso trovare un driver generico adatto a tutti i modelli di penne USB per permettere che funzionino sotto 98?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
In windows 98 non basta il driver generico dei dispositivi di massa per far funzionare questo tipo di periferiche.
Prima di tutto devono essere installati due driver che Microsoft non ha mai rilasciato ufficialmente per Windows 98, ma solo per ME, ma fortunatamente funzionano benissimo (almeno con Win 98SE su cui li uso da sempre). Questi driver sono i files: usbntmap.sys usbstor.sys e vanno copiati nella cartella system32/drivers. Una volta copiati questi due files devi usare possibilmente i driver rilasciati direttamente per le pendrive/box esterni. Se non hai questi puoi provare quelli che girano da tempo: http://www.wintricks.it/faq/usbpen98.html ti consiglio di leggere bene tutta la documentazione prima di installarli. E ti dico subito che non sempre funzionano, come ho potuto constatare di persona. Detto questo una raccomandazione... nell'icon tray, in basso a destra, non ti apparirà la solita freccetta per "smontare" la penna o il disco dal sistema... questo non significa che questa operazione non è necessaria, anzi. NON STACCATE MAI LE PENDRIVE O I DISCHI DAL SISTEMA SENZA AVERLI PRIMA CORRETTAMENTE SMONTATI soprattutto in win98... per farlo dovrai andare in gestione periferiche e disinstallare l'hardware in questione (pendrive o disco che sia).
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Prova quelli di NERO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
In che senso quelli di nero?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Sul CD di NERO che viene dato con i masterizzatori c'è un driver USB per Win98, serve per far utilizzare i Master USB con 98.
Non l' ho mai usato ma puoi comq provare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.