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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
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Per quanto vengono prodotti i pezzi di ricambio?
Sto valutando di acquistare una gilera crono del 1990 (quella nella foto è la sp 01,quasi uguale)
![]() quello che mi frena è la possibilità in caso di guasto di ripararla..che voi sappiate una casa per quanti anni tiene i pezzi di ricambio in commercio all'incirca? Cmq che ne dite della moto? è un 125 2t vecchio stampo(30cv a libretto),la vendono a 800€ e siccome cerco una moto per imparare ad andare mi basta e avanza..sembra carina come modello. Ultima modifica di SerPaguroSniffa³ : 04-05-2007 alle 22:24. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1368
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ok che è italiana, ma considera cmq che per gli stessi soldi (io meno) trovi una 600cc di quegli anni (e con 200€ in più un mille)
per i ricambi, penso che dipenda dalla casa, alla yamaha dopo 10 anni vanno ad esaurimento |
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#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1415
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Beh un 125 2t non è proprio il mezzo ideale per imparare (potendo guidare altro), apparte questo è troppo cara!! Io ho venduto una NSR 125 carenata a 300€ ed era bellissima, ne 90 quella moto costava 4000000.
Come pezzi di ricambio per il motore dovresti trovarne in abbondanza perchè era usato anche in altri modelli tipo la RC, il problema potrebbe esserci per la carena ed il telaio, comunque le Gilera erano poco diffuse, Cagiva Mito ed Honda NSR la facevano da padrone. Che ricordi le 125cc ![]() ![]() Ultima modifica di AlexXxin : 04-05-2007 alle 13:58. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
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Perchè non valuti un RS?Lo trovi con più soldi, ma non molti e più recenti....Inoltre tenuto conto delle normativ euro?
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#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
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ho chiamato un'officina gilera e mi hanno detto che non si trovano più ricambi originali per questa moto.. la RC di che marca era? a me interessava più di motore.. comunque dite che è alto 800€ come prezzo? quanto sarebbe un presto più giusto? purtroppo sto guardando se trovo altre 125 2t da stare sui 1000€ max quà intorno ma non trovo nient'altro.. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
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Forse l'unico modello di cui producano ancora i pezzi è la Mito.
Ricordo ancora le recensioni delle 125 quando ancora picchiavano i 35CV, i tester le stiracchiavano in pista ed era interessante vedere quali grippassero prima, grippavano in 300Km di percorrenza, di gilera adoravo la Crono ma era tendente a grippare presto. ![]() Ultima modifica di AlexXxin : 04-05-2007 alle 14:47. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
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Ma l'Rs perchè la scarti?
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
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non è che la scarto,è che non se ne trovano intorno ai 1000€ a verona e vicinanze..
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1415
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Comunque adesso senza complicarsi troppo la vita, i ricambi difficili da trovare sono quelli facenti parte di telaio e carena, il motore non deve necessariamente rompersi, ed una grippata si sistema senza ricorrere a ricambi originali, il problema sorge in caso di caduta, ma forse in quel caso ti converrebbe vendere il mezzo.
Certo con 800/1000€ ti potresti prendere una 4 tempi di maggior cilindrata, che magari prestazionalmente andrebbe uguale alla Gilera SP01, ma come prima moto ti aiuterebbe maggiormente ad imparare. |
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#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
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devo stare dentro i 34CV..inoltre anche se non ho mai avuto moto ho comunque sempre usato scooter e con le marce so andare perchè sto facendo la patente dell'auto.. volevo una moto divertente per iniziare,e un 125 "libero" penso lo sia(senza poi andare a correre come un deficente..)
più che altro era l'affidabilità che mi interessava..non son cosi' sicuro sia facile trovare i pezzi in giro..e anche se grippassi e decidessi di far semplicemente retificare il cilindro poi non dovrei trovare un pistone nuovo adatto alla nuova misura del cilindro? p.s. ma con le moto a marce se si grippa la ruota dietro di blocca di colpo? |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1415
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Io con la mia Aprilia replica 125 ho grippato a 140 orari su in 2, ero in rettilineo ed ho tirato la frizione, devi tirare la frizione per consentire alla ruota dietro di continuare a girare, altrimenti ti intraversi e voli.
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#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
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e come si capisce immediatamente se si sta grippando?
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1415
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Io non l'ho capito, si è inchiodata la ruota posteriore, mi sono cagato nei braghini.
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
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Cerca dei meccanici nella tua zona e chiedigli se ha un 125 messo bene da darti. Perchè se è del 90 non è per i ricambi generici che te la caveresti con pochi euro (200??) ma è la manodopera per renderla perfetta (ed evitare di grippare) che costa. I cilindri in alluminio non si fanno rettificare bisogna farli rinichelare e il lavoro va fatto da gente esperta ($$$$). Di solito una grippata si porta dietro cilindro e pistone e valvole allo scarico se ci sono. $$$
Chi più spende meno spende con questi motori. Quella moto può valere 500€ se è appena stato aperto e revisionato il blocco motore. Per queste cose cerca fuori da internet dove ci sono prezzi esagerati secondo me. Rivolgiti su modelli più diffusi, di quella non trovarai mai niente. Mito e rs (l'rs ha un motore più nuovo, meglio progettato e un filo più potente, poi dipende dall' anno, la mito è bella e messa meglio di ciclistica dicono) Sbattiti un pò in giro è l'unica.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 04-05-2007 alle 17:15. |
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#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
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Quote:
Comunque l'annuncio l'ho visto su un giornaletto ed in pratica mi par di capire che questo tipo è un meccanico e si trova in giro tutti i mezzi abb. vecchi e poi probabilmente li sistema e li rivende..certo in effetti 800€ sono troppi,però se trovassimo un accordo a 600€+passaggio di proprietà(che se mi sbatto a farmelo io lo pago "solo" 80€) ed il mezzo è messo benino mi potrebbe andare.. |
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#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
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p.s. ho controllato meglio,ed a giudicare dalle forcelle è una crono 125 non una sp01..
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