Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 11:45   #1
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Per quanto vengono prodotti i pezzi di ricambio?

Sto valutando di acquistare una gilera crono del 1990 (quella nella foto è la sp 01,quasi uguale)

quello che mi frena è la possibilità in caso di guasto di ripararla..che voi sappiate una casa per quanti anni tiene i pezzi di ricambio in commercio all'incirca?
Cmq che ne dite della moto? è un 125 2t vecchio stampo(30cv a libretto),la vendono a 800€ e siccome cerco una moto per imparare ad andare mi basta e avanza..sembra carina come modello.

Ultima modifica di SerPaguroSniffa³ : 04-05-2007 alle 22:24.
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:57   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411648

mai appurato
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 12:05   #3
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
ok che è italiana, ma considera cmq che per gli stessi soldi (io meno) trovi una 600cc di quegli anni (e con 200€ in più un mille)

per i ricambi, penso che dipenda dalla casa, alla yamaha dopo 10 anni vanno ad esaurimento
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 12:29   #4
SerPaguroSniffa³
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
??
Old 04-05-2007, 13:44   #5
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Beh un 125 2t non è proprio il mezzo ideale per imparare (potendo guidare altro), apparte questo è troppo cara!! Io ho venduto una NSR 125 carenata a 300€ ed era bellissima, ne 90 quella moto costava 4000000.
Come pezzi di ricambio per il motore dovresti trovarne in abbondanza perchè era usato anche in altri modelli tipo la RC, il problema potrebbe esserci per la carena ed il telaio, comunque le Gilera erano poco diffuse, Cagiva Mito ed Honda NSR la facevano da padrone.

Che ricordi le 125cc

Ultima modifica di AlexXxin : 04-05-2007 alle 13:58.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 14:15   #6
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Perchè non valuti un RS?Lo trovi con più soldi, ma non molti e più recenti....Inoltre tenuto conto delle normativ euro?
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 14:25   #7
SerPaguroSniffa³
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Beh un 125 2t non è proprio il mezzo ideale per imparare (potendo guidare altro), apparte questo è troppo cara!! Io ho venduto una NSR 125 carenata a 300€ ed era bellissima, ne 90 quella moto costava 4000000.
Come pezzi di ricambio per il motore dovresti trovarne in abbondanza perchè era usato anche in altri modelli tipo la RC, il problema potrebbe esserci per la carena ed il telaio, comunque le Gilera erano poco diffuse, Cagiva Mito ed Honda NSR la facevano da padrone.

Che ricordi le 125cc

ho chiamato un'officina gilera e mi hanno detto che non si trovano più ricambi originali per questa moto.. la RC di che marca era? a me interessava più di motore.. comunque dite che è alto 800€ come prezzo? quanto sarebbe un presto più giusto? purtroppo sto guardando se trovo altre 125 2t da stare sui 1000€ max quà intorno ma non trovo nient'altro..
Old 04-05-2007, 14:26   #8
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
ho chiamato un'officina gilera e mi hanno detto che non si trovano più ricambi originali per questa moto.. la RC di che marca era? a me interessava più di motore.. comunque dite che è alto 800€ come prezzo? quanto sarebbe un presto più giusto? purtroppo sto guardando se trovo altre 125 2t da stare sui 1000€ max quà intorno ma non trovo nient'altro..
RC era gilera no?
Old 04-05-2007, 14:35   #9
SerPaguroSniffa³
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
RC era gilera no?
si quella da enduro forse.. ma ne hanno fatte varie versioni anche del rc durante tutti gli anni 90..bisogna vedere quali versioni hanno il motore del sp 01 e cmq se nn fanno più ricambi per l'SP difficilmente li faranno x l'RC..
Old 04-05-2007, 14:39   #10
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Forse l'unico modello di cui producano ancora i pezzi è la Mito.

Ricordo ancora le recensioni delle 125 quando ancora picchiavano i 35CV, i tester le stiracchiavano in pista
ed era interessante vedere quali grippassero prima, grippavano in 300Km di percorrenza, di gilera adoravo la Crono
ma era tendente a grippare presto.

Ultima modifica di AlexXxin : 04-05-2007 alle 14:47.
Old 04-05-2007, 14:41   #11
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
si quella da enduro forse.. ma ne hanno fatte varie versioni anche del rc durante tutti gli anni 90..bisogna vedere quali versioni hanno il motore del sp 01 e cmq se nn fanno più ricambi per l'SP difficilmente li faranno x l'RC..
Ma l'Rs perchè la scarti?
Old 04-05-2007, 15:02   #12
SerPaguroSniffa³
Bannato

non è che la scarto,è che non se ne trovano intorno ai 1000€ a verona e vicinanze..
Old 04-05-2007, 15:03   #13
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Comunque adesso senza complicarsi troppo la vita, i ricambi difficili da trovare sono quelli facenti parte di telaio e carena, il motore non deve necessariamente rompersi, ed una grippata si sistema senza ricorrere a ricambi originali, il problema sorge in caso di caduta, ma forse in quel caso ti converrebbe vendere il mezzo.

Certo con 800/1000€ ti potresti prendere una 4 tempi di maggior cilindrata, che magari prestazionalmente andrebbe uguale alla Gilera SP01, ma come prima moto ti aiuterebbe maggiormente ad imparare.
Old 04-05-2007, 15:08   #14
SerPaguroSniffa³
Bannato

devo stare dentro i 34CV..inoltre anche se non ho mai avuto moto ho comunque sempre usato scooter e con le marce so andare perchè sto facendo la patente dell'auto.. volevo una moto divertente per iniziare,e un 125 "libero" penso lo sia(senza poi andare a correre come un deficente..)
più che altro era l'affidabilità che mi interessava..non son cosi' sicuro sia facile trovare i pezzi in giro..e anche se grippassi e decidessi di far semplicemente retificare il cilindro poi non dovrei trovare un pistone nuovo adatto alla nuova misura del cilindro?
p.s. ma con le moto a marce se si grippa la ruota dietro di blocca di colpo?
Old 04-05-2007, 15:15   #15
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Io con la mia Aprilia replica 125 ho grippato a 140 orari su in 2, ero in rettilineo ed ho tirato la frizione, devi tirare la frizione per consentire alla ruota dietro di continuare a girare, altrimenti ti intraversi e voli.
Old 04-05-2007, 16:37   #16
SerPaguroSniffa³
Bannato

e come si capisce immediatamente se si sta grippando?
Old 04-05-2007, 16:42   #17
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Io non l'ho capito, si è inchiodata la ruota posteriore, mi sono cagato nei braghini.
Old 04-05-2007, 17:11   #18
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Cerca dei meccanici nella tua zona e chiedigli se ha un 125 messo bene da darti. Perchè se è del 90 non è per i ricambi generici che te la caveresti con pochi euro (200??) ma è la manodopera per renderla perfetta (ed evitare di grippare) che costa. I cilindri in alluminio non si fanno rettificare bisogna farli rinichelare e il lavoro va fatto da gente esperta ($$$$). Di solito una grippata si porta dietro cilindro e pistone e valvole allo scarico se ci sono. $$$
Chi più spende meno spende con questi motori. Quella moto può valere 500€ se è appena stato aperto e revisionato il blocco motore.
Per queste cose cerca fuori da internet dove ci sono prezzi esagerati secondo me.
Rivolgiti su modelli più diffusi, di quella non trovarai mai niente. Mito e rs (l'rs ha un motore più nuovo, meglio progettato e un filo più potente, poi dipende dall' anno, la mito è bella e messa meglio di ciclistica dicono)
Sbattiti un pò in giro è l'unica.

Ultima modifica di Vash88 : 04-05-2007 alle 17:15.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 19:30   #19
SerPaguroSniffa³
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Cerca dei meccanici nella tua zona e chiedigli se ha un 125 messo bene da darti. Perchè se è del 90 non è per i ricambi generici che te la caveresti con pochi euro (200??) ma è la manodopera per renderla perfetta (ed evitare di grippare) che costa. I cilindri in alluminio non si fanno rettificare bisogna farli rinichelare e il lavoro va fatto da gente esperta ($$$$). Di solito una grippata si porta dietro cilindro e pistone e valvole allo scarico se ci sono. $$$
Chi più spende meno spende con questi motori. Quella moto può valere 500€ se è appena stato aperto e revisionato il blocco motore.
Per queste cose cerca fuori da internet dove ci sono prezzi esagerati secondo me.
Rivolgiti su modelli più diffusi, di quella non trovarai mai niente. Mito e rs (l'rs ha un motore più nuovo, meglio progettato e un filo più potente, poi dipende dall' anno, la mito è bella e messa meglio di ciclistica dicono)
Sbattiti un pò in giro è l'unica.
Il cilindro originale essendo un 2t presumo sia in ghisa,ma posso sbagliarmi.
Comunque l'annuncio l'ho visto su un giornaletto ed in pratica mi par di capire che questo tipo è un meccanico e si trova in giro tutti i mezzi abb. vecchi e poi probabilmente li sistema e li rivende..certo in effetti 800€ sono troppi,però se trovassimo un accordo a 600€+passaggio di proprietà(che se mi sbatto a farmelo io lo pago "solo" 80€) ed il mezzo è messo benino mi potrebbe andare..
Old 04-05-2007, 22:26   #20
SerPaguroSniffa³
Bannato

p.s. ho controllato meglio,ed a giudicare dalle forcelle è una crono 125 non una sp01..
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian