|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Seven e Usb?! Il troppo stroppia.
Ultimamente, da quando ho installato l'ennesima periferica usb, mi succede una cosa strana:
Premetto che ho stampante scanner mouse tastiera 2 webcam (mi servono per un progetto) 2 ricevitori per joypad wireless IRDA serial/usb adapter palmare Lettore di schede ... e 3 hub usb... collegati. Da quando ho installato la seconda webcam spesso e volentieri (non sempre), mi capita che una periferica usb venga "eletta" e disconnessa. Come se avessi raggiunto il limite fisico delle periferiche collegabili. A quel punto mi e' sufficiente andare su "gestione dispositivi", disattivarla e riattivarla. Peraltro spesso e volentieri alcune periferiche non funzionano su determinate porte. Per esempio la pennetta usb funziona attaccata all'hub integrato nello schermo, ma non attaccata direttamente all' usb dietro la mobo , e non attaccata all' hub della tastiera. A parte formattare, avete soluzioni da proporre? (che so' una sorta di "reset della lista delle periferiche usb"?) Confido in voi, grazie in anticipo Fede
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Solitamente il problema è dovuto proprio agli hub, a volte perchè non riescono ad alimentare correttamente le periferiche a volte, forse, per una gestione non corretta delle risorse (IRQ).
Se possibile prova con hub non autoalimentati ma dotati di trasformatore esterno.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.