|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
Problema accesso a windows 2003 server...
Ho un server HP con win 2003 server installato più due terminali con win xp pro sp2.
La configurazione degli utenti su server è identica. Riscontro questo problema; con un terminale (l'altro esegue le operazioni correttamente) quando accedo alla cartella dei miei dati presente sul server non riesco a modificare e salvare nessun file di office (sia word che excel) ma riesco ad aprire, editare e salvare ogni altro tipo di file (ad es. immagini). Ho fatto la prova a creare un file di word sul terminale incriminato, trasferirlo nella cartella condivisa e modificarlo, così funziona. In pratica non riesco a modificare documenti già presenti sul server. I permessi dei file sul server, sembrano essere identici (su tutti e due i terminali) L'errore mostrato è: "Spazio su disco insufficiente" ---> "Impossibile salvare". Visto che ho pochissima dimestichezza con windows 2003 server sapreste dirmi qualcosa? Ultima modifica di ASyd : 26-05-2006 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Chieti
|
quote disco o permessi imo
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
Quote:
tnx1000 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao ricordo anche che c'è differenza tra autorizzazioni di share e ntfs
Attenzione!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao,
se tu fai destro sulla directory troverai Condivisione e sotto autorizzazazioni se tu metti tipo un utente in lettura e scrittura, l'utente non riuscirà mai a scrivere nella cartella a meno che non lo abiliti in Protezione, che regola le autorizzazioni del file system. Se hai bisogno chiedi pure |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.