|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
hdd danneggiato?
ragazzi ho un maxtor eide da 120 gb che sembra essere danneggiato, come faccio a controllare se è ancora intatto o no? non riesco a installarci il sistema operativo , quindi pensavo di collegarlo sul pc come hdd secondario e controllare con qualche programma, è possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma
|
Di solito, nei casi di non accessibilità, si seguono dei passi:
1- controllare che il disco sia riconosciuto da bios 2- controllare che il disco sia visibile in Srumenti di Amministrazione > Gestione Computer > Gestione Disco a seconda dei casi si agise... se è visibile in gestione disco ma non in risorse del computer molto probabilmente è saltato il file system, quindi si può tentare il recupero del blocco intero con i programmi di Partition Recovery oppure cercare di recuperare i singoli dati con i software per il Data Rescue.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Io consiglio sempre di installare HDTune www.hdtune.com e di salvare e postare la schermata Health, da quei parametri si capisce lo stato di salute del disco.
Per l'upload puoi appoggiarti a www.imageshack.us o analoghi. - CRL -
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in hd tune healt non mi rivela una cippa neanche la temperatura.
di recuperare i dati a me sinceramente non me ne frega niente, io vorrei se possibile recuperare l hard disk, sono sempre 120gb buttati! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di stefano7689 : 01-05-2007 alle 23:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Probabilmente il file system è andato...
come ho ripetuto io, e molti altri colleghi del forum più volte, in questi caso o provi il recupero totale del disco con un software di Partition Recovery (es. Active@ Partition Recovery, Partition Doctor...), oppure tenti il recupero dei dati singolarmente con programmi di Data Recovery (come l'Ontrack Easy Recovery, Get Data Back....). Naturalmente, come accennava CRL, se il tuo disco ha dei problemi questo fenomeno potrà ripetersi, quindi ti consiglio di fare dei test del disco con software specifici come HDTune, verificando i parametri SMART e controllando se ci sono errori.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie mille per la risposta, sono free questi programmi , potresti darmi il link a uno di questi? grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
I programmi di questo tipo non sono mai free, purtroppo....
almeni quelli affidabili e validi (come quelli che ti ho indicato). Non ti so dire se esiste qualcosa open source che si possa anche solo paragonare a questi (magari se qualcuno lo sa te lo dirà). PS. come vedi ti avevo risposto prima che mi mandassi il tuo PVT. Per cortesia... attendete, prima o poi qualcuno vi risponde sempre.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si si, il pvt te l ho mandato perche ho visto che eri online , e ho pensato che mi potessi dare una mano.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sembra che partition table doctor non lo riconosca, riconosce solo le 2 partizioni del mio sata2 320gb.
secondo te cosa posso fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.