|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
[BANCOMATO BLOCCATO] urgente!
Allora, non so se sia la sezione giusta ma non mi sembra ce ne siano altre più adatte.
Siccome sto all'estero ho fatto fare una carta di credito sostitutiva (per non lasciare senza soldi la mia convivente e mia figlia) ma ricaricabile e limitata (per non rimanere senza soldi io ![]() Mia "moglie", appena ricevuta, l'ha infilata dentro un bancomat (non ho fatto bene a farla limitata ? ![]() Lo possono fare ? Purtroppo ho Fineco e dall'estero non ho modo di parlare con un opearatore. ![]() Se qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema, grazie! PS: Lei è straniera, di colore ... non avranno avuto qualche pregiudizio spero ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
|
In teoria la banca dovrebbe vedere che è rimasta nel bancomat e una volta controllati i documenti, dovrebbero rilasciarla...se poi hanno pregiudizi non lo so...magari non è un bancomat della stessa banca, o non convenzionata e stanno facendo dei controlli
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Scusa spiega meglio come mai il bancomat ha trattenuto la carta..
La tua lei ha sbagliato ad inserire il pin per varie volte? Non ha prelevato la carta nei 30 secondi dispnibili dopo aver effettuato l'operazione? Il bancomat dopo l'inserimento della carta ha restituito un messaggio tipo "carta non attiva"? Comunque sia, la banca ha dato qualche motivazione del rifiuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Ti consiglio di risolvere prima il problema più immediato, ovvero che hai lasciato mezza famiglia al verde!
C'è modo anche dall'estero di effettuare trasferimenti di denaro contante, sempre che la tua lei non abbia un conto in banca "suo"... prova con un "vaglia" o con un'agenzia specializzata. Detto questo quando torni in Italia in banca ci vai accompagnato da lei e - se vedi che erano per caso un "pochino" razzisti - ci torni con un avvocato ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() oggi la chiamo e chiedo info dettagliate ![]() Quote:
vaglia = Postanweisung soldi = Geld Italia = Italien porco cazzo imparatevi l'inglese = Schwein Schwanz lernen englisch ![]() ![]() Comunque mi ha appena scritto Fineco, rifanno la carta e la rispediscono. E comunque sabato mia madre passa da li perchè è nel nord Italia. grazie a tutti. Farò sapere le regole precise appena so qualcosa ![]() PS: oggi a Erfurt, 200k abitanti .. manco al Mc Donalds sapevano l'inglese 'sti quà ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
anni fa un mio amico, che vive regolarmente in toscana con un conto apertp presso una nota banca toscana, venne qui per vacanza, uso' il suo bancomat, e una volta dentro, niente da fare, cosi all'indomani ando' in banca, per avere restituito il bancomat: risposta laconica: il bancomat lo portra ritirare presso la sede dove ha aperto il conto corrente..Siena
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
torna lì e se non te lo danno chiama i carabinieri ![]() grazie per averle evitato di fare una figuraccia ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
E' successo anche a me. Appena prelevato, nei 30 secondi di tempo che hai per prendere il bancomat è passata una gnoccolona da paura (
![]() Lo sportello si è succhiato la mia tessera. L'hanno spedita alla banca dove ho il conto. C'è voluta una settimana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() era sicuramente pagata dalla banca ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.