|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
2 dvd in uno
Ragazzi ho una domanda.
Ho 2 film in dvd (senza menù e robe varie), solo i 2 film ciascuno con i suoi vari file vob/ifo/bup (già presenti nell' hd) Ora, dato che entrambi occupano poco, volevo metterli su un unico dvd. Come faccio? Basta che con nero faccio crea dvd-video e metto tutti e due i film nella cartella video-ts? Ma non credo sia così facile. Eppoi quale film partirebbe per primo? Sapete come fare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
Quote:
tmpegenc dvd author e hai risolto il problema |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
puoi usare anche nero vision, è molto semplice da usare. crei un menu dove puoi scegliere che film far partire
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Qui c'è descritto un altro metodo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1321895 Vedi se può esserti utile.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok grazie.
effettivamente anche a me non sembrava così semplice la cosa. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho provato con tmpegenc dvd author (trial) , ma come source non posso selezionare dvd (con tutti i suoi file), ma solo file mpg,avi.... per poi farli diventare dvd.
Altre idee? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
ti consiglio di nuovo nero vision. oppure prova il metodo con dvdshrink indicato nel link poco sopra.
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
... dvdshrink non so cosa farebbe per combinare i 2 DVD, sono molto scettico.
L'uso di tmpegenc abbinato dvd author è una soluzione, particolarmente valida se si deve anche ridurre la dimensione dei filmati per farli stare su di un unico DVD. Basta, prima, ricongiungere i files .VOB del fil e trasformarli in MPG, cosa facile e senza perdite. Ma, manca una informazione, è necessario ricomprimere il filmato per problemi di spazio? Perchè se non fosse indispensabile si potrebbe passare direttamente i VOB (o anche il file MPG ottenuto mediante join dei vari VOB) ad un software di authoring. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no, non devo ridurre nulla. Un film occupa 2,5 giga e l'altro 1 giga, quindi ci stanno benissimo.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Paolobody
Fai quel che ritieni opportuno (o nell'ambito delle tue capacità) al tuo posto io farei così: Lancio DvdLabPro e importo l'intera sequenza dei .VOB del 1° DVD, accetto il join che mi propone DvdLabPro, proseguo impostando capitoli e icona di scelta del 1° filmato. Richiedo un nuovo "movie" e ripeto quanto sopra per il 2° filmato. Completo con background .. e compagnia bella. Richiedo la realizzazione dell'authoring. Passo a Nero per la masterizzazione delle directory Audio e Video create da DvdLabPro. Nel caso che DvdLabPro non riesca ad effettuare il join dei .VOB (a volte succede) lo faccio con ProjectX, alla fine ottengo, per ogni filmato, un file .MPV ed uno .MPA che importo in DvdLabPro e proseguo come precedentemente descritto. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
Io ho gia importato dei file VOB con questo programma! Hai messo "all file" quando ti chiede i tipi di file da importare? Ps: hai importato i file dei DVD in una cartella nel disco fisso?
Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali Ultima modifica di andreagiusti : 27-04-2007 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.