|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Problema fastweb e d-link di524
allora ho installato questo router dal mio pc con assegnazione degli indirizzi dinamica.
Ho fatto nuova rete dal mio pc con vita. tutto ok va internet.. Sul pc di mio fratello con xp si collega l'icona a 100mbit ma non pinga neanche il router.. 192.168.0.1 ho provato con assegnazione degli indirizzi manuale ma niente..non vede la rete e non in internet.. cosa potrebbe essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho provato a mettere tutto in auto si mette un indirizzo strano tipo:
169.254 e dns 255.255.0.0 ho messo tutto in auto.. ma è normale che se metto tutto in auto mi compare l'icona sotto e invece se setto io le impostazioni non compare? con le mio impostazioni sono riuscito ad avere connesso ma nn andava niente e non scambiava pacchetti. ho messo 192.168.0.2 ip gatweway 192.168.0.1 subnet 255.255.255.0 non è che devo impostare qlc nel router? sulla mia macchina se faccio ipconfig mi dà come ip 192.168.0.179 preferenziale.. se può servire Ultima modifica di The Incredible : 14-04-2007 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la configurazinone è:
Hag -porta 1 : D-link DI 524 -porta 2: vuota -porta 3: videostation D-link DI 524: -pc1(mio) s.o. vista -pc2(mio fratello)s.o. xp -pc3(non ancora connesso) il mio pc và tranquillamente sul suo non riesco a pingare e dal suo non si riesce a pingare neanche il router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
l'hai collegato alla porta WAN? HAG----->porta WAN DLink |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non è proprio corretto. se utilizzi HAG----> porta LAN diventa uno switch
invece se metti il cavo dall'HAG alla porta WAN, dopo il Dlink puoi attaccarci anche 100 PC scusami se insisto, controlla bene che il cavo ETH proviente dal HAG finisca dietro la porta WAN e non LAN prova anche a staccare il Dlink e a collegare solo il PC non funzionante direttamente all'HAG |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho controllato ora e il cavo ETH proviente dal HAG è inserito nella WAN
ora ho collegato il pc di mio frat direttamente alla porta due del hub..vado a controllare se funge..ma prima funzionava..ora penso che per funzionare debba rimettere tutte le impostazioni su ottieni automaticamente edit dopo aver messo ottieni automaticamente è collegato ad internet..dopo mangiato ci sbattiamo di nuovo Ultima modifica di The Incredible : 14-04-2007 alle 19:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
niente..non so come fare.. se attaccato il cavo al hag funziona.. se lo metto nella porta 2 del router niente..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non funziona non so dirti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il cavo è attaccato giusto nella porta wan.
lasciando tutto in auto non funge. a sto punto mi viene da pensare che sia colpa del s.o. xp |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
andando nelle impostazioni del router..
ho trovato: Virtual Server Virtual Server is used to allow Internet users access to LAN services. non è che devo abilitare questa opzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
prima mio frat aveva xp ed aveva tolto alcuni servizi per velocizzarlo..cosi ci era venuto il dubbio che la rete non andasse per quello..ora ha fatto un installazione pulita di vista...ma niente..se colleghiamo il cavo diretto funziona se lo mettiamo al router non va.. mi viene il dubbio che non abbia cablato bene il cavo?possibile?
fastweb senza router è sempre funzionato alla grande. non sappiamo + che fare.. ho provato a fare la rete dal mio e metterla pubblica..ma nientee |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
TROVATO IL PROBLEMA..
abbiamo portato il suo pc nella mia postazione e con il mio cavo funziona.. i problemi potrebbero essere due.. o è stato grimpato male uno dei due finali..oppure c'è un interruzione di qlc (ma strano) nel cavo..che permette a fastweb di andare ma alla rete no.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non sappiamo + come fare..
abbiamo messo il suo pc nella mia stanza e il mio nella sua.. vanno e funziona la rete.. li riportiamo nelle rispettive stanze e non vanno..ma come è possibile? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mi sono perso con questi scambi....
provare a scambiare i cavi invece dei PC? E' possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.