|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
[Foto] My Canon in my eye..
Ciau!
Posto sta foto che ho fatto oggi. La posto + piccola del solito perchè secondo me rende meglio, ma se cliccate sul link su vi porterà alla mia pagina di flickr dove volendo si può ingrandire un pò.. ![]() http://www.flickr.com/photos/kenji400d/470190288/ ![]() Commenti e critiche se volete.. ![]() Ciau!! ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ Ultima modifica di (neo) : 02-05-2007 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ragazzi scusate ma 64 visite e neanche un commento??
E' così bella da avervi pietrificato, o fà così cagare da non meritare neanche un piccolissimo commento?? ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
cervello non è riuscito ad elaborare un pensiero preciso ... ![]() (cervello, quale cervello? ![]() volendo evitare di lasciare un commento banale ho lasciato andare. la tua foto ha una bellissima definizione sull'occhio sinistro (per chi guarda), ed anche una bella tonalità, un seppia leggero (almeno a me sembra). l'inquadratura mi lascia però interdetto, c'è qualche cosa che non mi sconfinfera potrebbe essere il taglio dell'occhio destro, del sopracciglio sinistro, ... troppo naso(?) ![]() immagino sia un crop, forse potresti tentare qualche ritaglio diverso... lo so non è un commentone ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
My Canon in my eyes..
Ciao,... è qualcosa di artefatto..nello sguardo..perde l'autenticità..vita..
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() non so.... il taglio è incisivo..... ma... insomma non riesco a collegare il titolo alla foto. Ma tu cosa volevi comunicare??? Non credo solo la 400 riflessa, ma qualcosa di più immagino. io non l'ho capito ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sà che cmq ci si sta abituando un pò male eh.. Con tutte ste discussioni ora se una foto non ha un senso profondo non serve a nulla.. mah.. ![]() Questa è stata fatta puramente per grafica, per estetica, per la bellezza che può o non può avere visivamente, e per nessun'altro motivo. Grazie per aver detto almeno qualcosa cmq. Ciao.
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
imho è carina, soprattutto la resa cromatica, mi disturba solo l'iride di dx (da parte di chi guarda) che è tagliato e ha un pò troppi riflessi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
maa..il volto ..communica sempre ..qualcosa..più o meno profondo..di per sè..inoltre è stato pensato..prima..maa questi pensieri mi vengono in mente ..in questo istante..
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
be...dopo tutte le varie discussioni e dopo le foto che hai postato dopo tali scussioni, non puoi dire che la foto è solo una foto che non vuole trasmettere niente
![]()
![]() |
#10 |
Member
|
ora mi mette persino angoscia...l'artefatto rimane..maaa!!!
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se leggi bene nelle discussioni a cui ho partecipato ho detto che ben venga la foto significativa, ma che non è possibile fare SEMPRE e SOLO foto di un certo tipo. Perchè altrimenti dovremmo buttare nell'immondizia tutte le foto di paesaggi o di ritratti senza espressioni particolari. Volendo si può trovare un significato a tutto. Se avessi voluto l'avrei trovato anche per questa foto, perchè in effetti ho pensato prima di farla, non ho scattato a casaccio. Ma la mostro qua a voi sotto il lato puramente visivo. Niente di profondo. Perchè non posso e non voglio fare sempre foto con un significato. Penso che a volte basti solo far provare piacere agli occhi che guardano una foto. Che sia qualcosa di gradevole da guardare, e basta. Non c'è bisogno di andare sempre oltre. E se a voi la foto trasmette qualcosa, inquietudine, dolcezza, paura o qualsiasi altra sensazione, beh allora tanto di guadagnato. Il mio scopo ora non era cmq questo. Ma sarei felice se ciò avvenisse. Detto questo, mi ritrovo convinto che la sezione stia prendendo una piega un pò trasversale.. Quindi probabilmente posterò molto + raramente miei lavori. Quando avrò una buona idea da comunicare.. E una bella foto da mostrare. Così accontentiamo tutti. ![]() Ciao. (neo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
bene..ho detto qualcosa.. ho capito un pò....sii sono d'accordo con te..ognuno dice secondo la sua sensibilità del momento..magari ..passato un giorno rivede la foto ..non gli dice niente..passo di qua ..e mi soffermo..e così ho detto..un'associazione libera..okay..molto bene..
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
non esagerare ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Buona l'idea ma, hai tagliato...anzi ti sei tagliato un occhio. Ed avrei fatto più stretta la linea degli occhi.
Tornando ad un altro tuo 3d, il 18-55 non è macro altrimenti ti saresti proprio potuto quasi appoggiare con l'occhio sulla lente e noi avremmo visto molto di più sulla tua pupilla...adesso si intravede una macchina... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
vedi quanti commenti spontanei so usciti fuori??? ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
[quote=(neo);16869069
Detto questo, mi ritrovo convinto che la sezione stia prendendo una piega un pò trasversale.. Quindi probabilmente posterò molto + raramente miei lavori. Quando avrò una buona idea da comunicare.. E una bella foto da mostrare. Così accontentiamo tutti. ![]() Ciao. (neo)[/QUOTE] neo posta belle foto. se il messaggio c'è c'è, sennò ciccia il messaggio mandalo con il telefonino ![]()
![]() |
#17 |
Member
|
a me la foto piace. non voglio entrare nella polemica 'mi-dice-sì-mi-dice-no' ..
occhi espressivi, sguardo limpido. mi piace. L'unico [neo] è anche per me l'occhio di destra tagliato, ma rimane una foto piacevole.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Non la trovo male questa foto: come tonalità e luce. Solo, come già accennato dagli altri cambierei il taglio.
Se quello che vuoi evidenziare è l'occhio, che occhio sia, e non un occhio e mezzo più un pezzo di naso... ![]() Così perde impatto e diventa, appunto "solo" una foto che non comunica niente. Altrimenti (secondo me) qualunque foto può e DEVE comunicare qualcosa, non fosse altro una sensazione di piacere nel guardarla. Ciaoo Raffaella |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
infatti, come dice il titolo
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.