|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ubuntu in emulazione su Vmware.. problemi a passare file!
Ho scaricato un driver per il modem per provare a installarli, ma ho un piccolo problema: come faccio a far vedere a Ubuntu questo file .tar.gz??
Nel senso che se io vado sotto la directory di Ubunut non vedo le cartelle che invece vede Ubuntu all'interno... non se si è capito cosa intendo dire. Non rimandatemi alle FAQ o alla guida perchè non ci capisco nulla, ho proprio bisogno di un colloquio diretto con chi ne capisce e ha tempo e voglia di rispondermi. E' la prima volta che mi approccio a Linux, anche se a lavoro uso Unix sui server, ma questo concetto non mi è molto chiaro su come passare un file e farlo vedere a Ubuntu in emulazione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Niente proprio? Nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
lo passi via rete, la vm e` in rete col sistema ke la ospita, o con tutta la lan se e` settata con bridged networking
ah, e cmq il tuo modem "reale" non esiste dentro la vm quindi x andare su internet dalla vm si attiva ICS sul sistema ospite, o si usa lo stesso gateway dei pc in caso di bridged |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non ho una lan a casa.. scusa si ti chiedo ma: in parole povere cosa devo fare? Devo attivare qualcosa su XP? o su Ubuntu? insomma per passarli via rete cheddevofà? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.