Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2004, 12:17   #1
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Come ascoltare la musica a PC spento?

Alcuni pc venduti assemblati, hanno la possibilità di usufruire del lettore CD e ascoltare musica anche a pc spento. Anche molti notebook implementano tale possibilità. Qualcuno sà se è possibile fare questa operazione su una normale scheda ATX e quali modifiche è necessario fare? Il mio dubbio più grande riguarda la scheda audio, su slot PCI che sicuramente non funzionerà a pc spento! Bisogna allora usare una scheda staccata dalla mobo, o una mobo particolare ?? Chi ne sà qualcosa? E il lettore CD, bisognerà alimentarlo separatamente, presuppongo!!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 12:38   #2
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Re: Come ascoltare la musica a PC spento?

Quote:
Originariamente inviato da Cester
Alcuni pc venduti assemblati, hanno la possibilità di usufruire del lettore CD e ascoltare musica anche a pc spento. Anche molti notebook implementano tale possibilità. Qualcuno sà se è possibile fare questa operazione su una normale scheda ATX e quali modifiche è necessario fare? Il mio dubbio più grande riguarda la scheda audio, su slot PCI che sicuramente non funzionerà a pc spento! Bisogna allora usare una scheda staccata dalla mobo, o una mobo particolare ?? Chi ne sà qualcosa? E il lettore CD, bisognerà alimentarlo separatamente, presuppongo!!
stavo per rispondere una cazzata del tipo "con uno stereo" però leggendo mi sono resa conto che interessa anche a me questa cosa, se si può fare davvero, senza far partire tutte le ventole
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 13:09   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
non so come fare però attaccando le cuffie o lo stereo al jack che c'è sul lettore cd non passi per la scheda audio quindi l'unica cosa di cui hai bisogno è l'alimentazione sul lettore. se sei in vena di esperimenti prova a collegare solo il lettore cd all'alimentatore (oltre alla MB, altrimenti come accendi?) inserisci un cd e se hai il pulsantino che fa avanzare di traccia dovresti essere in grado di "suonarlo" subito.
in questo modo però parte la ventola dell'alimentazione, c'è poco da fare
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 18:02   #4
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da recoil
non so come fare però attaccando le cuffie o lo stereo al jack che c'è sul lettore cd non passi per la scheda audio quindi l'unica cosa di cui hai bisogno è l'alimentazione sul lettore. se sei in vena di esperimenti prova a collegare solo il lettore cd all'alimentatore (oltre alla MB, altrimenti come accendi?) inserisci un cd e se hai il pulsantino che fa avanzare di traccia dovresti essere in grado di "suonarlo" subito.
in questo modo però parte la ventola dell'alimentazione, c'è poco da fare
Io intendevo ascoltare musica dalle casse che usi normalmente, quelle collegate tramite la scheda video. Per il fatto, dell'alimentazione si può collegare il lettore tramite un pulsante apposito, ma il punto non è questo! Il mio interesse principale, era di riuscire a capire come funzionano e che modifiche sono eseguite in quei PC chiamati Multimediali che vengino venduti gia assemblati, con queste caratteristiche. Questi sono perfettamente uguali a un normale pc a parte che permettono l'ascolto della musica a pc spento. Nessuno ha uno di questi pc, e sà come sono fatti sotto questo aspetto?
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Old 13-03-2004, 18:26   #5
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Io intendevo ascoltare musica dalle casse che usi normalmente, quelle collegate tramite la scheda video. Per il fatto, dell'alimentazione si può collegare il lettore tramite un pulsante apposito, ma il punto non è questo! Il mio interesse principale, era di riuscire a capire come funzionano e che modifiche sono eseguite in quei PC chiamati Multimediali che vengino venduti gia assemblati, con queste caratteristiche. Questi sono perfettamente uguali a un normale pc a parte che permettono l'ascolto della musica a pc spento. Nessuno ha uno di questi pc, e sà come sono fatti sotto questo aspetto?
A mio parere il tutto parte già dalla fabbricazione della mobo, visto che comunque il cd deve comunicare con mobo e questa con la scheda audio, quindi è tutto un lavoro a base di chipset...
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 18:30   #6
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da Matro
A mio parere il tutto parte già dalla fabbricazione della mobo, visto che comunque il cd deve comunicare con mobo e questa con la scheda audio, quindi è tutto un lavoro a base di chipset...
Si, penso che senza dubbio tu abbia ragione! Però se non sbaglio nei punti vendita, anche online, non si trovano mobo con queste caratteristiche!
Oppure c'è un'altra possibilità, e cioè quella di usare l'uscita audio del lettore, nel qual caso la mobo potrebbe anche rimanere spenta!
Old 13-03-2004, 18:34   #7
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Si, penso che senza dubbio tu abbia ragione! Però se non sbaglio nei punti vendita, anche online, non si trovano mobo con queste caratteristiche!
Asus con "AI audio" o qualcosa del genere, guarda nel sito della asus sull'AI (intelligenza artificiale, lol!) e ti spiegano tutto... ciao!
Old 13-03-2004, 20:17   #8
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Città: Avenza (Massa-Carrara)
Quote:
Io intendevo ascoltare musica dalle casse che usi normalmente, quelle collegate tramite la scheda video.
e poi stacca il monitor dalla scheda audio, mi raccomando

tornando seri, non saprei, ma penso che non sia possibile... certi pc possono, ma avranno un sistema costruito apposta per questa funzione (vedi notebook)

Ciao
Federico
Old 13-03-2004, 20:20   #9
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Originariamente inviato da maniaferroviaria
Lol
Old 13-03-2004, 21:00   #10
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
la asus k8v deluxe ha questa opzione, probabilmente anche altre mobo asus
Old 14-03-2004, 12:40   #11
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da maniaferroviaria

tornando seri, non saprei, ma penso che non sia possibile... certi pc possono, ma avranno un sistema costruito apposta per questa funzione (vedi notebook)

Ciao
Federico
Ahh Scheda audio!! Certo che magari alcuni pc avranno la mobo apposità, ma forse con qualche modifica è possibile farlo anche su pc normale, forse basta una scheda audio esterna!
Old 14-03-2004, 13:20   #12
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Se hai la possibilità di vedere come funziona un pc gia assemblato con questa caratteristica forse potrai trarre solide informazioni. La mia raga ha un pc acer che ha questa opzione: ha proprio i tasti per la riproduzione sul case in alto, se posso do uno sguardo. cmq va sul sito acer forse c'è qualcosa.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 13:47   #13
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Se hai la possibilità di vedere come funziona un pc gia assemblato con questa caratteristica forse potrai trarre solide informazioni. La mia raga ha un pc acer che ha questa opzione: ha proprio i tasti per la riproduzione sul case in alto, se posso do uno sguardo. cmq va sul sito acer forse c'è qualcosa.
Ok, darò un'occhiata
Old 23-04-2007, 00:38   #14
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
interessa anche a me questa cosa, ma i file da riprodurre possono essere caricati da hd?
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 17:46   #15
niccolo50cent
Senior Member

L'Avatar di niccolo50cent

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
PURE IO INTERESSATO!

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale: fino a...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian