|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
hd 2,5, da 60gb a 160gb
Ciao, sto decidendo se acquistare o meno un hd 2,5 5400 da 160 gb della hitachi.
Successivamente dovrei trasferire l'intero hd da 60 gb che utilizzo attualmente (contenente partizioni fat ntfs linux-swap e reiserfs) nel nuovo hd senza traumi, secondo voi qual è il metodo più veloce e sicuro per trasferire i dati e ricreare le partizioni automaticamente e senza problemi? (e come gestire lo spazio avanzante, almeno in fase di copia del sistema) thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Collega entrambi gli hd al pc e usa Partition Magic per fare la copia della partizione e poi usa lo spazio rimanente per fare una seconda partizione. Con un programma fai tutto.
Altrimenti con Acronis puoi farti l'immagine di backup del primo disco rigido e la ripristini nel secondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Se ha un HD su cui parcheggiare il tutto, può fare una copia delle partizioni Windows con Drive ImageXML, di quelle Linux con PartImage (che andrebbe in teoria bene anche per quelle Windows) e ripristinare il tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Potrebbe usare un box esterno per hd da 2,5"... se non ne ha ne può comprare uno... può risultare comodo averlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
k, ho il box esterno, che però mi sembra legga fino a 80gb e quindi potrei utilzzarlo per fare un' immagine del disco da 60 gb...ho anche acronis installato ma come passo tutto sull'hd da 160 gb? si può fare in qualche modo che acronis legga l'immagine via rete?
Ultima modifica di KiKKo2K : 23-04-2007 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Via rete no... magari la masterizzi in dvd e usi quelli... ti possono sempre servire in futuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Potresti farti un CD con bart be e acronis.
L'immagine non dovresti trasferirla via rete, ma via usb, o al limite ti condividi una cartella in rete e la trasferisci via rete. http://www.acronis.com/homecomputing/support/bartpe/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la vedo un pò dura, il problema dell'usb è sempre lo stesso, non ho il box per l'hd da 160gb...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.