|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
PS3/Xbox360 e HD
Salve, ho una domanda che non trova risposta da molto tempo, o meglio ne ho trovate di contrastanti.
PS3/Xbox360, senza HD e' uno spreco? Certi hanno risposto: Non sfrutti il 100% delle potenzialita' Grafiche ma e' ugualmente una grafica molto avanzata. Altri: E' uno spreco. Altri Ancora: No c'e molta differenza, basta che non giocare su TV molto vecchie. Io ho appena preso una bella TV: Philips LCD/Crystal Clear 640x480 Non e' HD, ma si vede una favola, mi chiedevo se ci fosse una cosi' grande differenza da non lasciare dubbi, o uno che passa da PS2, a PS3 su una TV del genere ne rimarra' molto soddisfatto, ovviamente giocare su una TV da 40" in HD e' molto piu gratificante, ma sinceramente la grafica della PS2 mi soddisfa gia molto, spero di riuscire a sfruttare la PS3 in maniera adeguata anche con questa TV. La Parola a voi ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Quote:
fossi in te non comprerei prima di un bel calo di prezzo e una manciata di titoli ottimi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
confermo comunque che è uno spreco perchè non ti godresti al meglio la nextgen, ma comunque non c'è paragone. se vedi fight night su ps2 e xbox 1 e poi metti fight night per xbox 360 ti sembra di vedere spectrum vs AMD dual core. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Secondo me senza un bel pannello (minimo un 32) queste
console te le godi a metà. Anche un monitor per Pc è un buon compromesso, almeno pur mancando di pollici e dell'effetto cinema, ti permette cmq di goderti il gioco in hd. Se invece la grafica è un fattre secondario, anche un comune TV può andare, il divertimento non cambia.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io sto giocando su un misero 14 pollici e la differenza dalla passata generazione si vede senza dubbio, ma è un po uno spreco, infatti a giorni mi arriva un monitor lcd 19 pollici, almeno così gioco in HD, per farti un' idea della differenza vai su gametrailers.com e scaricati la versione SD e HD dello stesso filmato.
![]()
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Spreco senza ombra di dubbio, a questo punto quando hai più soldi cambi Tv e ti prendi una delle console Next Gen, almeno le sfrutti, comprarla col Tv non Hd secondo me non ha senso.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
certo è che vedere fight night su un 32' crt collegato in scart ed un pannello full hd collegato in vga una qualche differenza la noti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Una xbox 360 la trovi nuova core anche a 200€ se cerchi bene un'altro po' costa come una ps2 e una tv hd minimo decente la paghi 1000€, pertanto se intanto vuoi giocare ai giochi netxgen ti conviene prenderla e giocarci. Poi quando avrai una tv nextgen vedrai che ti riviene la voglia di giocare gli stessi giochi pur di vedere come sono in hd. Se il gioco è ben fatto lo rigiochi volentieri comunque. Io GOW l'ho finito 3 volte e mi sto accingendo a finirlo la quarta in cooperativa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per esempio Gow l'ho finito pure io, ma ora gioco solo sul live, non ci penso minimanente a ricominciarlo off line ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Genova
|
Imho si.
Senza un adeguato tv è un po' sprecata. Questo è triste, se puntiamo tutto sulla grafica in questo modo, però è innegabilmente uno dei punti di forza di questa gen. Ci sono giochi che avrei voluto giocare anche su un crt senza dubbio, ma diciamo che il plus della grafica HD ha il suo fascino |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Io non ho una tv crt, ma un lcd (molto piu nuovo di crt), dovrebbe essere lo scalino tra l'HD e i televisori "normali", a tubo catodico.
Anche se queste cose sarebbe da testarle di persona, molte persone mi hanno detto che la differenza si nota, ma non e' cosi' visibile se giochi molto, cioe' un gioco te lo godi anche graficamente in qulsiasi tv, ma se passi da nonHD, a HD lo noti, ma dopo un po che torni sul nonHD non ci pensi piu. Dubito che la differenza sia tale da annullare i pregi. La differenza con la PS2 si nota di molto anche su un LCD vero? e' questo che mi interessa, cioe' la tv l'ho appena presa e mi dispiacerebbe averla presa inutilmente, l'ho presa anche per la Ps3 :S (non mi ero infermato sull'HD), ma teoricamente la qualita' dovrebbe essere molto superiore da crt ... o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() I tv lcd han una qualita' colore inferiore soprattutto per quanto riguarda i neri, il tuo poi non è nemmeno hd quindi vuol dire che ha i suoi anni sicuramente...
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Il Televisore e' stato prodotto nel 2005, da quanto ho capito sul libretto (cmq gli lcd sono quelli piatti, e a tubo catodico (crt), sono quelli grandi, e ormai quasi del tutto fuori produzione, ce ne sono anche di HD pero'
![]() Sul libretto c'e stritto qualcosa sull'HD, cioe' questa tv lo supporta in teoria, ma non e' HD, ci sono 2 tipi di connessione, digitale o analogica, da quanto ho capito passa dalla tv (ha una presa tipo quella del monitor del pc), al dipositivo HD, e poi torna alla tv, non so se centri qualcosa, ma io ve lo dico ugualmente... a si, cliccando nel menu della tv, dove c'e scritto: tv,av,pc, c'e scritto anche HD, in teoria dovrebbero essere i diepositivi collegati a quella presa... Novita: Ho trovato una tabella: risolzioni di visualizzazione disponibili su quest tv. in tutto ci sono 4 gruppi, SD, ED, HD, la mia ha: Analogico: SD 480i, SD 576i, ED 480p, ED 576p, >>>>>>>HD 720p<<<<<< Poi: Digitale: ED 480p e ED 576p e' un LCD VGA Ultima modifica di .:JacK:. : 23-04-2007 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Commenti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma non fai prima a postare che monitor hai?Marca modello....ecc
E' questo? http://www.priceok.it/Audio-Video/TV...2-10w-178.html Se si, va che sei a posto con qualsiasi console.
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() Ultima modifica di R@nda : 24-04-2007 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Questo: http://www.priceok.it/Audio-Video/TV...2-10w-160.html e' stessa serie ma cambia il modello... Ultima modifica di .:JacK:. : 24-04-2007 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
In ogni caso va in 720p su presa Component, va ugualmente bene per giocare con Ps2,360 e Ps3 con risoluzione Hd (720p appunto).
![]() |
#19 |
Member
|
Quindi non e' il massimo ma ha caratteristiche video "degne" di una ps3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Come non detto, non ha il Component.
Forse per la 360 puoi usare per farla andare in 720p un adattatore come questo: http://www.accessoripc.com/itproduct...roductsstorypc Mentre per la PS3 leggi sul manuale del Tv se supporta l'Hdcp. Senza di questo la PS3 non va a video in Hd con il tuo Tv.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.