Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2007, 12:58   #1
Gubizzo
Member

Iscritto dal: Apr 2007
HP PAVILION DV9095EU !!!! Errori irreversibili con molti programmi!!! HELP!!

Ciao a tutti
Ho comprato a Natale un Hp pavilion dv9095eu.
Il portatile mi ha dato alcuni problemi, da me tralasciati poichè pensavo fosse un problema di alcuni programmi, minimamente importanti.
Da un pò però fa degli errori continui nell'istallazione di programmi come Alchool 120% ( gli altri non li ricordo ). Appena istallo il programma, alla fine dell'istallazione inizia a riavviarsi ed esce la schermata blu di "errore irreversibile" che mi avvisa che è stato necessario riavvisare il sistema per evitare problemi all'hardware ecc....
Stamattina si è riavviato quasi 10 volte di fila senza darmi il tempo di disistallarlo! PEnsavo fosse un problema di sistema operativo, ma avendo istallato VISTA ieri sera, arrivatomi dall'Hp, il problema è identico e mi sembra anche peggiorato!

Un altro problema è che la scheda tv non viene più rilevata dal computer e anch'essa provoca il riavvio del sistema con "errore irreversibile"....

Che devo fare???

Devo spedirlo ??? Il mio timore è che il notebook ritorni lesionato o chissà cos'altro...

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi! Sono davvero sconfortato e non so se mandarlo all'assistenza sia una buona idea!! Come posso tutelarmi ??

Grazie mille

Marco
Gubizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 13:13   #2
carocavallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gubizzo Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho comprato a Natale un Hp pavilion dv9095eu.
Il portatile mi ha dato alcuni problemi, da me tralasciati poichè pensavo fosse un problema di alcuni programmi, minimamente importanti.
Da un pò però fa degli errori continui nell'istallazione di programmi come Alchool 120% ( gli altri non li ricordo ). Appena istallo il programma, alla fine dell'istallazione inizia a riavviarsi ed esce la schermata blu di "errore irreversibile" che mi avvisa che è stato necessario riavvisare il sistema per evitare problemi all'hardware ecc....
Stamattina si è riavviato quasi 10 volte di fila senza darmi il tempo di disistallarlo! PEnsavo fosse un problema di sistema operativo, ma avendo istallato VISTA ieri sera, arrivatomi dall'Hp, il problema è identico e mi sembra anche peggiorato!

Un altro problema è che la scheda tv non viene più rilevata dal computer e anch'essa provoca il riavvio del sistema con "errore irreversibile"....

Che devo fare???

Devo spedirlo ??? Il mio timore è che il notebook ritorni lesionato o chissà cos'altro...

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi! Sono davvero sconfortato e non so se mandarlo all'assistenza sia una buona idea!! Come posso tutelarmi ??

Grazie mille

Marco
dal momento che è in garanzia mandalo tranquillamente in assistenza mediamente ti torna in 5-6 giorni

chiama hp al 848 800 871 e ti fai aprire una pratica di assistenza per il ritiro del notebook
Old 21-04-2007, 13:19   #3
Gubizzo
Member

Ciao, grazie della risposta. Ma vengono a ritirarlo direttamente presso casa mia??
La mia preoccupazione è come possano trattare il notebook, dal momento che è anche un design molto delicato...Sarò fissato ma 1700€ per me sono tantissimi soldi...

Tu sai come si comporta l'assistenza?

P.S. Se hai msn vorrei chiederti delle coe in tempo reale se possibile

Grazie mille

Marco
Old 21-04-2007, 13:34   #4
carocavallo
Senior Member

Quote:
Ciao, grazie della risposta. Ma vengono a ritirarlo direttamente presso casa mia??
La mia preoccupazione è come possano trattare il notebook, dal momento che è anche un design molto delicato...Sarò fissato ma 1700€ per me sono tantissimi soldi...

Tu sai come si comporta l'assistenza?

P.S. Se hai msn vorrei chiederti delle coe in tempo reale se possibile

Grazie mille

Marco
ti spiego come si svolge il ritiro del notebook

tu chiami hp , ti fai passare l'assistenza tecnica che ti fa fare alcune prove se il problema non si risolve ti passano ad un altro dipartimento che ti aprirà una pratica per il ritiro del notebook successivamente hp ti manda il corriere ups a ritirare il notebook presso il luogo da te stabilito al momento del ritiro il corriere ti lascia una ricevuta e porta con se uno scatolo adatto all'imballaggio del notebook,la spedizione è a carico di hp e l'imballaggio dovrai farlo tu personalmente in quanto hp non copre i danni durante il trasporto.

spero di esserti stato d'aiuto

Ultima modifica di carocavallo : 21-04-2007 alle 13:39.
carocavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 13:36   #5
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
provato a formattare il notebook? magari riesci a tirare fuori qualcosa dal buco..
Old 21-04-2007, 13:39   #6
Gubizzo
Member

Ok, quindi posso farlo ritirare presso casa mia, fin qui perfetto. Il mio timore è il trattamento che avranno nei confronti del notebook direttamente in assistenza, poichè la scocca, e mollti altri pezzi di questa serie sono facilmente soggetti a graffi e lesioni. Inoltre la spedizione ovviamente di ritorno della riparazione sarà a loro carico, tutto spesato...vero?
A me interessa avere il computer funzionante al 100% e intatto come io, in modo forse anche maniacale, sono riuscito a custodirlo!

Sei dell'Hp?

Grazie mille

Marco
Old 21-04-2007, 13:42   #7
carocavallo
Senior Member

Quote:
Ok, quindi posso farlo ritirare presso casa mia, fin qui perfetto. Il mio timore è il trattamento che avranno nei confronti del notebook direttamente in assistenza, poichè la scocca, e mollti altri pezzi di questa serie sono facilmente soggetti a graffi e lesioni. Inoltre la spedizione ovviamente di ritorno della riparazione sarà a loro carico, tutto spesato...vero?
A me interessa avere il computer funzionante al 100% e intatto come io, in modo forse anche maniacale, sono riuscito a custodirlo!

Sei dell'Hp?

Grazie mille

Marco
la spedizione di ritorno è a carico di hp e nel momento in cui il notebook è stato riparato ti arriverà sul cellulare un messaggio che ti conferma l'avvenuta riparazione ,subito dopo richiami hp e ti fai dare il codice di spedizione del ritorno
Old 21-04-2007, 14:33   #8
Gubizzo
Member

Per me l'importante è che il pc venga trattato con cura e non mi ritorni rovinato!! Per il resto a questo punto sono disposto a mandarlo all'assistenza anche perchè penso sia un problema hardware...! Ripeto, sono ben disposto a mandarlo in assistenza, ma voglio essere tranquillo che verrà trattato con la massima cura.
Tu sai se qualcuno ha mandato notebook in assistenza e come sono tornati?

grazie mille

Marco
Old 21-04-2007, 14:38   #9
carocavallo
Senior Member

Quote:
Per me l'importante è che il pc venga trattato con cura e non mi ritorni rovinato!! Per il resto a questo punto sono disposto a mandarlo all'assistenza anche perchè penso sia un problema hardware...! Ripeto, sono ben disposto a mandarlo in assistenza, ma voglio essere tranquillo che verrà trattato con la massima cura.
Tu sai se qualcuno ha mandato notebook in assistenza e come sono tornati?

grazie mille

Marco
qualche piccolo graffio può scappare sempre quindi se ti vuoi tutelare fai delle foto ben dettagliate al portatile davanti al tizio dell'ups poco prima dell'imballo mettendo accanto al portatile la ricevuta di ritiro che ti da il corriere così dimostri che al momento di spedirlo era in condizioni perfette
Old 21-04-2007, 14:43   #10
Gubizzo
Member

Se il graffio può scappare sulla scocca posso cercare qualcosa tipo pellicola protettiva e lo rivesto in modo che sono tranquillo, per lo schermo e il resto posso stare tranquillo oppure no ??
Grazie mille
Marco

Posso fare anche un filmino e faccio vedere che lo chiudo firmando lo scotch del pacco...Se c'è bisogno di essere così tutelati però...

Marco
Old 21-04-2007, 14:49   #11
carocavallo
Senior Member

Quote:
Se il graffio può scappare sulla scocca posso cercare qualcosa tipo pellicola protettiva e lo rivesto in modo che sono tranquillo, per lo schermo e il resto posso stare tranquillo oppure no ??
Grazie mille
Marco

Posso fare anche un filmino e faccio vedere che lo chiudo firmando lo scotch del pacco...Se c'è bisogno di essere così tutelati però...

Marco
ti posso assicurare che lo scatolo fornito da ups è ottimo quindi credo che puoi stare tranquillo

ciao ciao
Old 21-04-2007, 14:59   #12
Gubizzo
Member

In ogni caso io mi preoccupo delle "mani" dei tecnici hp non del viaggio che deve fare il notebook...
Posso stare tranquillo e spedirlo così com'è ?? Faccio foto, video o niente ??
Protezioni le devo mettere?

Per il trasporto farò un super imballo, come mi dirà l'hp, mi preoccupo solo di come sono delicati in laboratorio...
Grazie mille

Marco
Old 21-04-2007, 17:22   #13
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
In ogni caso io mi preoccupo delle "mani" dei tecnici hp non del viaggio che deve fare il notebook...
Posso stare tranquillo e spedirlo così com'è ?? Faccio foto, video o niente ??
Protezioni le devo mettere?

Per il trasporto farò un super imballo, come mi dirà l'hp, mi preoccupo solo di come sono delicati in laboratorio...
Grazie mille

Marco
Prima di spedire un computer pagato cosi tanto, ti consiglio di farti spedire un disco fisso sostitutivo oppure dei banchi di ram nuovi.

Se la garanzia e l'equivalente dei prodotti business, dovrestri leggerti il capitolo "hp costumer self repair".

Prova a telefonare al centro assistenza e fare con loro tutti i test di controllo che dovresti trovare nel bios, oppure fare il controllo direttamente tramite i controlli active-x che si trova nel sito di hp.

Se il danno si trova nei banchi di ram, oppure nel disco fisso, quelli te li puoi far spedire gratuitamente, certo che se e la scheda madre, devi proprio mandarlo in assistenza.

Spero di esserti stato utile

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:10   #14
ThinkPad
Senior Member

L'Avatar di ThinkPad

Iscritto dal: Mar 2007
in commercio ci sono delle pellicole trasparenti protettive autoadesive.
Una precauzione in piu non fa mai male.
ThinkPad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 08:11   #15
Gubizzo
Member

puoi indicarmi dove posso acquistare queste pellicole??
Grazie mille

Chiamerò tra poco l'Hp e vi farò sapere cosa mi hanno detto

Grazie mille

Marco
Old 23-04-2007, 22:11   #16
Gubizzo
Member

Ciao a tutti

Ecco il resoconto di una giornata passata al telefono con l'assistenza :

- Controllo HDD = SUPERATO
- Ripristino notebook allo stato dell'acquisto con disco di ripristino : Con Xp tutto va benissimo, sia scheda Tv, che alchool, sembra tutto risolto. Decido di aggiornare il notebook a Vista ( fornito dalla Hp per 19€ ).
Istallato :
- LA SCHEDA TV NON FUNZIONA SUL MEDIA CENTER
- PROVO AD ISTALLARE ALCHOOL 120% = ERRORE IRREVERSIBILE CONTINUO, mi ritrovo punto e daccapo! Sono costretto domani mattina a fare un altro ripristino totale!!!!
Che fare ???
Spedirlo se lo richiedono ???
LA scheda tv penso sia un problema di driver, ma alchool ?????

Sto iniziando a seccarmi....

SPero di ricevere notizie confortanti...

Grazie mille

Marco
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Amazon lancia i Second Chance Deal Days:...
Instagram: la nuova gestione delle notif...
Volkswagen ID.Polo: il nome storico rina...
PowerToys colma una mancanza storica di ...
JBL alza il volume: Boombox 4 più...
Caricare la lavastoviglie è una r...
2 super portatili OLED in sconto: risolu...
Samsung Galaxy S25 Edge e Ultra in super...
La nuova Xbox sarà più pot...
In Svizzera la posta e la spesa te la co...
OnePlus 15: la ricarica diventerà ancora...
Roborock QV 35A oggi al minimo storico: ...
Smantellata Streameast: la più gr...
Il nuovo tri-fold di Samsung è vi...
Samsung tornerà alla strategia de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z