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#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 151
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HP PAVILION DV9095EU !!!! Errori irreversibili con molti programmi!!! HELP!!
Ciao a tutti
Ho comprato a Natale un Hp pavilion dv9095eu. Il portatile mi ha dato alcuni problemi, da me tralasciati poichè pensavo fosse un problema di alcuni programmi, minimamente importanti. Da un pò però fa degli errori continui nell'istallazione di programmi come Alchool 120% ( gli altri non li ricordo ). Appena istallo il programma, alla fine dell'istallazione inizia a riavviarsi ed esce la schermata blu di "errore irreversibile" che mi avvisa che è stato necessario riavvisare il sistema per evitare problemi all'hardware ecc.... Stamattina si è riavviato quasi 10 volte di fila senza darmi il tempo di disistallarlo! PEnsavo fosse un problema di sistema operativo, ma avendo istallato VISTA ieri sera, arrivatomi dall'Hp, il problema è identico e mi sembra anche peggiorato! Un altro problema è che la scheda tv non viene più rilevata dal computer e anch'essa provoca il riavvio del sistema con "errore irreversibile".... ![]() Che devo fare??? Devo spedirlo ??? Il mio timore è che il notebook ritorni lesionato o chissà cos'altro... ![]() ![]() Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi! Sono davvero sconfortato e non so se mandarlo all'assistenza sia una buona idea!! Come posso tutelarmi ?? Grazie mille Marco |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 764
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Quote:
chiama hp al 848 800 871 e ti fai aprire una pratica di assistenza per il ritiro del notebook
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ho concluso positivamente con : samu76,sonoio2,Marcofra89 |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 151
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Ciao, grazie della risposta. Ma vengono a ritirarlo direttamente presso casa mia??
La mia preoccupazione è come possano trattare il notebook, dal momento che è anche un design molto delicato...Sarò fissato ma 1700€ per me sono tantissimi soldi... ![]() Tu sai come si comporta l'assistenza? P.S. Se hai msn vorrei chiederti delle coe in tempo reale se possibile Grazie mille Marco |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 764
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Quote:
tu chiami hp , ti fai passare l'assistenza tecnica che ti fa fare alcune prove se il problema non si risolve ti passano ad un altro dipartimento che ti aprirà una pratica per il ritiro del notebook successivamente hp ti manda il corriere ups a ritirare il notebook presso il luogo da te stabilito al momento del ritiro il corriere ti lascia una ricevuta e porta con se uno scatolo adatto all'imballaggio del notebook,la spedizione è a carico di hp e l'imballaggio dovrai farlo tu personalmente in quanto hp non copre i danni durante il trasporto. spero di esserti stato d'aiuto
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ho concluso positivamente con : samu76,sonoio2,Marcofra89 Ultima modifica di carocavallo : 21-04-2007 alle 13:39. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Messaggi: 1843
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provato a formattare il notebook? magari riesci a tirare fuori qualcosa dal buco..
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Asus EEE pc 1005HA 1600Mhz@1905Mhz 1Gb DDR2 250Gb HD Windows Seven Ultimate ![]() |
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#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 151
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Ok, quindi posso farlo ritirare presso casa mia, fin qui perfetto. Il mio timore è il trattamento che avranno nei confronti del notebook direttamente in assistenza, poichè la scocca, e mollti altri pezzi di questa serie sono facilmente soggetti a graffi e lesioni. Inoltre la spedizione ovviamente di ritorno della riparazione sarà a loro carico, tutto spesato...vero?
A me interessa avere il computer funzionante al 100% e intatto come io, in modo forse anche maniacale, sono riuscito a custodirlo! Sei dell'Hp? ![]() Grazie mille Marco |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
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#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 151
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Per me l'importante è che il pc venga trattato con cura e non mi ritorni rovinato!! Per il resto a questo punto sono disposto a mandarlo all'assistenza anche perchè penso sia un problema hardware...! Ripeto, sono ben disposto a mandarlo in assistenza, ma voglio essere tranquillo che verrà trattato con la massima cura.
Tu sai se qualcuno ha mandato notebook in assistenza e come sono tornati? grazie mille Marco |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
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#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 151
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Se il graffio può scappare sulla scocca posso cercare qualcosa tipo pellicola protettiva e lo rivesto in modo che sono tranquillo, per lo schermo e il resto posso stare tranquillo oppure no ??
Grazie mille Marco Posso fare anche un filmino e faccio vedere che lo chiudo firmando lo scotch del pacco...Se c'è bisogno di essere così tutelati però... Marco |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
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ciao ciao
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#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 151
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In ogni caso io mi preoccupo delle "mani" dei tecnici hp non del viaggio che deve fare il notebook...
Posso stare tranquillo e spedirlo così com'è ?? Faccio foto, video o niente ?? Protezioni le devo mettere? Per il trasporto farò un super imballo, come mi dirà l'hp, mi preoccupo solo di come sono delicati in laboratorio... Grazie mille Marco |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 764
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Quote:
Se la garanzia e l'equivalente dei prodotti business, dovrestri leggerti il capitolo "hp costumer self repair". Prova a telefonare al centro assistenza e fare con loro tutti i test di controllo che dovresti trovare nel bios, oppure fare il controllo direttamente tramite i controlli active-x che si trova nel sito di hp. Se il danno si trova nei banchi di ram, oppure nel disco fisso, quelli te li puoi far spedire gratuitamente, certo che se e la scheda madre, devi proprio mandarlo in assistenza. Spero di esserti stato utile Venice |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 409
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in commercio ci sono delle pellicole trasparenti protettive autoadesive.
Una precauzione in piu non fa mai male. |
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#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 151
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puoi indicarmi dove posso acquistare queste pellicole??
Grazie mille Chiamerò tra poco l'Hp e vi farò sapere cosa mi hanno detto Grazie mille Marco |
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#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 151
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Ciao a tutti
Ecco il resoconto di una giornata passata al telefono con l'assistenza : - Controllo HDD = SUPERATO - Ripristino notebook allo stato dell'acquisto con disco di ripristino : Con Xp tutto va benissimo, sia scheda Tv, che alchool, sembra tutto risolto. Decido di aggiornare il notebook a Vista ( fornito dalla Hp per 19€ ). Istallato : - LA SCHEDA TV NON FUNZIONA SUL MEDIA CENTER - PROVO AD ISTALLARE ALCHOOL 120% = ERRORE IRREVERSIBILE CONTINUO, mi ritrovo punto e daccapo! Sono costretto domani mattina a fare un altro ripristino totale!!!! Che fare ??? Spedirlo se lo richiedono ??? LA scheda tv penso sia un problema di driver, ma alchool ????? Sto iniziando a seccarmi.... SPero di ricevere notizie confortanti... Grazie mille Marco ![]() |
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