|
|
Risultati sondaggio: Nikon D80 o Pentax K10D? | |||
Nikon D80 |
![]() ![]() ![]() |
12 | 66.67% |
Pentax K10D |
![]() ![]() ![]() |
6 | 33.33% |
Votanti: 18. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Reflex digitale: Nikon D80 o Pentax K10D?
Sarò breve e circonciso.
Intanto vi saluto e vi faccio i complimenti per la professionalità e competenza che la maggior parte di voi dimostra nelle proprie risposte. Adesso che vi ho inumidato il deretano, vi chiedo se potreste risolvere il mio dilemma, già proposto nell'oggetto: vorrei entrare nel fantastico mondo delle relfex digitali (posseggo, da dietro, una Nikon Coolpix7600) e la mia scelta vacilla tra D80 o K10D. Ho letto sul muro di un bagno della stazione, che la prima ha una qualità dell'immagine maggiore, ma, a differenza dell'altra, pecca in accessori tipo stabilizzatore dell'immagine e rimozione della polvere dal sensore. Voi cosa ne pensate? Ho già letto nel forum vari pareri, ma mi piacerebbe avere qui un confronto diretto tra queste due (mie personali) concorrenti. Un'ultima domanda, probabilmente stupida: ho delle vecchissime ottiche Mitakov e Polar...cestino? Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità che vorrete concedermi. Cordialmente, Germe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
sono 2 macchine eccellenti.. non puoi sbagliare.. scegliere una o l'altra è solo una questione di sfumature...
il maggior limite per la riuscita di buone foto sarà il fotografo.. le macchine sono ottime... le lenti da te citate non le ho mai sentite nominare... probabilmnte sono scarse e inutilizzabili...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie mille per la risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Uppo e rilancio: se metto sul piatto anche la Nikon D200 il paragone non ha più senso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
entrambe le marche hanno parco ottico ampio e prestazioni elevate. la d200 costa parechio in +.. risparmia per acquistare qualche obiettivo decente ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
edit, doppio...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() riguardo le considerazioni sul corpo macchina, concordo in toto con mark ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.