|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Debian Sid, Compiz e finestre senza bordo
Dopo avere aggiornato a Etch (4.0r0) sono passato a Sid perchè volevo la versione 2.18 di Gnome(che tanto 2.18 non è....) quando mi sono accorto che Compiz non disegnava più i bordi delle finestre. Ho provato a reinstallarlo dai repository experimental (compiz-0.3.6) ma mi chiedeva alcuni pacchetti (compiz-gtk e compiz-gnome) che quando provavo ad installare mi costringevano a rimuovere praticamente tutto Gnome.
![]() Ho cercato allora di installare dai sorgenti la versione 0.4.0 (l' ultima stabile) ma durante la compilazione ricevo questo errore: blur.c:34:20: error: GL/glu.h: No such file or directory blur.c: In function 'projectVertices': blur.c:1304: warning: implicit declaration of function 'gluProject' blur.c:1304: warning: nested extern declaration of 'gluProject' make[2]: *** [blur.lo] Error 1 make[2]: Leaving directory `/home/glider/src/compiz-0.4.0/plugins' make[1]: *** [all-recursive] Error 1 make[1]: Leaving directory `/home/glider/src/compiz-0.4.0' make: *** [all] Error 2 Ho ignorato il problema ed installato comunque. Quando lancio compiz non ho nessun effetto, solo finestre senza bordi. Mi sembra, tra le tante prove, che ritornano con metacity --replace mentre con gtk-window-decorator --replace (o gnome-window-decorator) risponde "command not found". Avete avuto esperienze simili? Grazie.
Ultima modifica di gl1d3r : 23-04-2007 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Controlla se il plugin 'decoration' è caricato (editor della configurazione: /apps/compiz/general/allscreens/options/active_plugins, oppure con compiz-settings, gnome-compiz-manager o un altro equivalente).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
In sid sono state aggiornate le librerie metacity alla versione 2.18.
Questo comporta che bisogna ricompilare il gtk-wd di compiz ed heliodor di beryl con il supporto alle nuove librerie altrimenti non funzionano. Nel mio blog trovi la versione di beryl aggiornata, compiz non lo distribuisco. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Tnx. Provo e faccio sapere...
|
|
|
#5 |
|
Member
|
@Willy: Decoration c'è.
@essential: apro un altro 3d per chiedere come si compila con il supporto a metacity.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.