Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2007, 20:47   #1
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Compilare un kernel per linux

Vorrei compilare un kernel 2.6.20 o successivo per OpenSuse 10.2.
So che a partire da questa versione è stato integrato il supporto per la virtualizzazione (una parte di Qemu) nel kernel. Io uso Qemu e possiedo un portatile con processore Core Duo a 32 bit che dovrebbe supportare la virtualizzazione.
So come si fa a compilare un kernel, l'unico mio problema è la preparazione del file .config ovvero scegliere quali moduli o parti inserire nel kernel. Ho già provato a fare una cosa del genere, ma non mi funziona molto bene: non riesco ad installare correttamente i driver della scheda video, non riesco a usare la konsole (non appaiono le lettere che digito). Qualcuno ha compilato il kernel su un portatile come il mio? Avete dei consigli?
Per la wireless non ci sono problemi, i driver Ndiswrapper li installerò appena finito il reboot con il nuovo kernel.

DELL Inspiron 6400, Processore Intel Core Duo T2400 (32 bit), 2 GB Ram 533 MHz, s.Video: Ati Mobility X1400, s.Audio: Sigmatel, 80 GB SATA, Masterizzatore DVD Sony, lettore card Ricoh, modem conexant v.92, synaptic touchpad, supporto schede pci express, wireless dell 1390, s.Rete: broadcom 440x, porta Firewire, porte usb.
Userei preferibilemente un file system ReiserFS.

Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Old 20-04-2007, 00:51   #2
mic1
Member

L'Avatar di mic1

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Recanati
Il modulo integrato nel kernel per la virtualizzazione si chiama KVM.
Esso viene usato da versione modificata di qemu.

Per avere KVM non sei comunque obbligato a ricompilare un kernel del ramo 2.6.20 dove è incluso kvm-12 visto che l'ultima versione di kvm è la 18.

Ho scritto una piccola guida per Debian Etch, ma con qualche modifica (occhio alle dipendenze) dovrebbe andare anche con le altre distribuzioni.

http://sblov.blogspot.com/2007/04/kv...unzionare.html

Ciao
mic1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 17:37   #3
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

L'ultima versione è la 19 di kvm.
Grazie, non appena avrò un attimo di tempo mi metterò a seguire la tua guida.
Qualche consiglio invece per creare un file .config decente?
Old 20-04-2007, 22:11   #4
mic1
Member

L'Avatar di mic1

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Recanati
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
L'ultima versione è la 19 di kvm.
Grazie, non appena avrò un attimo di tempo mi metterò a seguire la tua guida.
Qualche consiglio invece per creare un file .config decente?
Cavolo, lo aggiornano alla velocità della luce!

Io, di solito, copio il config del kernel di default (/boot/config-xxx) dentro i sorgenti del kernel, e poi inizio a potare tutto quello che c'è in più!

Ciao

P.S. ottimi gli articoli nel tuo blog!
mic1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 18:51   #5
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Grazie per il consiglio e per l'ottimo giudizio al mio blog

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian