|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Hard disk esterni in cascata
Intenzionato a sfruttare la porta firewire del mio portatile ho assemblato un’hard disk esterno utilizzando un box adeguato e un Seagate ata da 320 GB.
Dopo aver verificato la notevole differenza di prestazioni rispetto alla usb ho pensato di utilizzare la seconda presa disponibile sul retro del box per un collegamento a cascata con un’altro hard disk esterno. Ho acquistato un box identico al primo e vi ho montato un Western Digital ata da 160 GB. Poi mi sono procurato il cavo per il collegamento, ma il secondo hard disk non viene neppure riconosciuto. Ho provato a invertire i due hard disk, ma funziona solo quello con il collegamento diretto al portatile. Ho testato le prese con esito positivo, ho cambiato il cavo di connessione, ma tutto rimane invariato. Dove sbaglio? Grazie a tutti per l’aiuto Ciao - Marino |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Sicuro che questa seconda porta serva a questo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Non c'e nessuna distinzione tra le due porte. Sopra è serigrafata la scritta 1394. Funzionano entrambe correttamente in entrata. Penso che se non fosse stato possibile il collegamento in cascata ne avrebbero messa solo una.
Purtroppo le istruzioni della scatola sono quasi inesistenti e non so darti altri elementi in merito. Marino |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Proprio nessuno ha una mezza idea?
Ciao - Marino |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
il collegamento in cascata di 2 hd non è riconosciuto dal S.O.
che prende come valido solo il primo. Solo se il PC ha 2 o 3 porte firewire, si può tentare qualcosa. L'USB 1.1 è lento, bisogna aggiornare i driver al 2.0 e controllare che funziona ad alta velocità.
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta.
Chi mi ha venduto i box mi aveva garantito che questo tipo di collegamento era possibile. Però, prima di ritornare dal negoziante per sistemare la questione, ho pensato che potrei utilizzare lo stesso il secondo hard disk sfruttando lo slot pcmcia del portatile con una scheda con porte firewire. Mi sembra di avene viste con tre uscite a poco più di una trentina di euro. Secondo te è una idea valida oppure le prestazioni decadono rispetto all'uscita diretta che ho sul portatile? Ciao - Marino |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
No, con la scheda pcmcia va benissimo!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Grazie mille. Provvedo oggi stesso all' acquisto.
Ciao - Marino |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.