|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
[Help] Raptor che non avvia il sistema
Vi faccio capire un po' meglio, l'hard disk è un raptor da 150 GB che prima di essere acquistato da me sul mercatino era in raid con un'altro, ha funzionato fino all'ultima formattazione e funziona anche adesso, solo non mi avvia il sistema operativo (windows o Linux), il mio dubbio è che se configuro il controller con standard ide o con ahci rimane una schermata nera in avvio, mentre se configuro come raid (pur non avendolo) si avvia tutto ma arrivato al primo caricamento di Xp mi si riavvia il pc.
Non ho idea di come risolvere il problema visto che le ho provate tutte (fixare il mbr, riscrivere la tabella delle partizioni) ma non si risolve l'unica cosa che mi manca è la formattazione a basso livello, pensate che possa risolvere così? ![]() La configurazione hardware è la seguente: Intel Badaxe2 E6600 corsair xms2 800mhz raptor 150 ![]() saegate 320 sataII (da qui si avvia tutto senza problemi ![]() masterizzatore samsung sata lettore dvd Lg ide mentre in genere i dischi sono partizionati così: Raptor-Windows Seagate 30GB windows - 80 GB OpenSuse - Resto NTFS Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
|
Forse dico una caxxata, prova in fase di avvio ad entrare nell'utilità di configurazioe del controller raid (con la p5bdeluxe devi premere "ctrl+I") e selezionando l'opzione per elimiare appunto il raid impostato su tale hd. Poi devi reinstallare l'OS credo. Perdona la spiegazione superficiale ma non sono un esperto di raid.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
@kotu3
Ho già provato e il disco non risulta essere in raid con un'altro. Chi mi consiglia? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Speravo ci fosse qualcuno che mi desse una mano...........Grazie comunque.........
Ultima modifica di Dam21 : 17-04-2007 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Riporto in vista la discussione, perfavore qualcuno mi aiuta a risolvere il problema, così evito di mandare in rma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Up, qualcuno mi darebbe una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.