|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Massimo upgrade del mio pc
cm da domanda volevo sapere qual'è il massimo upgrade applicabile al mio pc..
la scheda madre presente è un asus p4b la configurazione attuale presenta i seguenti componenti: p4 2ghz disco fisso maxtor da 80 gb 512 mb di memoria ram scheda video ati radeon 9200 l'utilizzo del pc sarà indirizzato sl all'utilizzo di giochi e prima dell'acquisto di un computer (che non so quando avverrà con precisione ma prima o poi avverrà) volevo fare un upgrade del mio computer senza cambiare la scheda madre. cosa mi consigliate? potreste indicare anche i prezzi relativi ai seguenti componenti che consiglierete?? grazie e ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
il massimo che ci puoi montare come cpu è un pentium 4 2,6 ghz, come puoi vedere qua:
http://support.asus.com/cpusupport/c...n-us&model=P4B io ti consiglierei comunque di aumentare la ram almeno a un giga, e cambiare scheda video, dovrai stare su agp visto la scheda madre è sicuramente con agp, il processore è un po più difficile da trovare ma si trova penso nell'usato...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io fossi in te nn spenderei troppo, aggiungi un altro banco da 512 e prendi una vga usata per due motivi: l'arrivo delle dx10 il bus agp ormai...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
2,6 ghz eh!... ma il socket è 478 allora perchè non si può installare una cpu più performante?? è molto strano... non è che se si installano driver aggiornati o si faccia qualche piccola modifica si riesca a superare questo piccolo intoppo?? non riesco a capire come mai non si possa installare un cpu più performante della 2,6ghz... boh... per la scheda video che mi consigliate?
e il disco fisso? per la ram vorrei arrivare anche ad un 1,5 gb, se è possibile... ciao!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il procio nn lo cambiare, piuttosto fai un buon oc ed ottieni gli stessi risultati che avresti cambiando processore, risparmiando soldi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
no la cpu la cambierò anche perchè il 2ghz che monto ora nn mi garantirebbe le prestazioni necessarie abbinato ad una scheda video di ultima generazione (che ancora nn mi è stata consigliata^^
ciao!! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
Cambia dissipatore overclocca il P4 raddoppia la ram e mettigli una scheda come una 6600GT usata..a voler esagerare una 7600GT
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
riconfermo quanto detto e aggiungo :
per giocare nn contano i ghz del procio ma un ottima vga e buona ram. spendere soldi in quel sistema vuol dire buttare i soldi, la mobo ha connessione pci-e? consiglio: oc procio , aggiungi 512 di ram , vga usata se hai slot agp altrimenti prendi una 8800 gts da 320 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
il problema è che quel socket 478 supporta al massimo un bus di 400 mhz percui proci più del 2,6 non puoi proprio montare, te lo dice la stessa asus, ma gli hai dato un occhiata al collegamento che ti ho messo?
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.