|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Alluminio in polvere
Data la versatilità del materiale in esame e data la disponibilità in natura,
(molti giacimenti naturali rientrano sotto il nome di "sfasciacarrozze",) sarebbe possibile procedere alla sua atomizzazione in qualche modo.. ..ehm.. casereccio? Quote:
Ultima modifica di hibone : 12-04-2007 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
non voglio sapere a cosa ti serve
![]()
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
infatti non te lo dico...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
stagnola + frullatore? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
beh si sta parlando di alluminio in polvere dai, cazzo non penso che LUCREZIO sia così cattivo
![]() Basta non fare accenni a quella cosa ![]() comunque, per essere completi e in fase con il regolamento: ATTENZIONE L'alluminio "atomizzato" è una polvere molto sottile, può causare problemi alla respirazione, è irritante per gli occhi, può causare cortocircuiti, si disperde facilmente nell'ambiente, è pirogeno e facilmente infiammabile, può scatenare reazioni infiammabili. Scheda di sicurezza: http://www.carloerbareagenti.com/rep...9/ITCH0095.htm mettilo all'inizio del 3ad Mi sono già informato sull'argomento e purtroppo ti devo dire che l'unico metodo per ottenerlo è la via meccanica, ovvero frullatore + olio/sale + carta stagnola, o dremel/mola/fresa + alluminio. La stagnola non è alluminio puro, ma se ho indovinato quello che vuoi fare non è un problema ![]() PS: Lucrezio se il topic finisce in lock però ti devo dire che veramente mi cascano le balle, messaggio preventivo Ultima modifica di xenom : 12-04-2007 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma io ho detto in polvere... non atomizzato... e comunque non sai cosa intendo farci... quindi "shhhh"... e qui ti ho dato pure uno spuntino interessante... ps.. lucrezio prima di lockare questo 3d si metterà una mano sulla coscienza visto quel che ha fatto nel lontano 2005 confido nella sua apertura mentale... in ogni caso aggiungo le tue avvertenze in cima al 3d... ps... dremel più mola scalderebbe e brucerebbe la polvere credo... Ultima modifica di hibone : 12-04-2007 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
ma per correttezza ti dico che sei stato tu a usare la parola :Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'OH! ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
pigmenti metallici
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
e rosso inglese
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
L'atomizzazione di qualche nanogrammo la fate senza problemi in un fornetto di grafite a 2600 °C
Non voglio sapere a che vi serve ![]() Mi raccomando non lasciamoci andare, anche se (sono il primo a dirlo, e xenom si ricorderà anche le maledizioni che gli ho tirato ) la tentazione è forte :P
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho letto mai approfonditamente il regolamento... ma mi attengo al buonsenso e al fatto che siamo in italia... e comunque la cercherei già fatta... ti pare, costerebbe meno era/è solo una discussione accademica... ps. una delle mie massime preferite la lessi su un diario... forse comix... chi non fa niente non fa niente di male... ...diventa pigro... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
io non lo farei mai con il frullatore, a parte che le lame potrebbero risentire, é rischioso perché piccole particelle potrebbero infilarsi ovuqnue, e finire dentro al frullato che fate la volta dopo
ora l`alluminio e i suoi ossidi non sono particolarmente tossici, peró se si puó evitare
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Quote:
non usare poi per prodotti alimentari. -------------------------------------------------------------------------- Quote:
senno' quello che viene polverizzato non e' l'alluminio Oppure si trova come polvere di alluminio per vernici nei negozi specializzati tipo: Fortuna Luino colori Padova Ponte dei Tadi 1/3 049 8719136 Ciao
Ultima modifica di Bounty_ : 13-04-2007 alle 13:07. |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Complimenti per la dritta... le palle di bronzo sono state una genialata degna della mayò!! e soprattutto complimenti per la precisazione ed il rigore tanto di cappello : |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sono pigro mi spiace... eoni fa lessi la netiquette... ma mi annoiai in fretta... edito... non vorrei che qualcuno travisasse... ps... non l'ho letto attentamente ma l'ho letto Ultima modifica di hibone : 13-04-2007 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
......miccia corta!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.

D'OH!

ora l`alluminio e i suoi ossidi non sono particolarmente tossici, peró se si puó evitare