|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Alluminio in polvere
Data la versatilità del materiale in esame e data la disponibilità in natura,
(molti giacimenti naturali rientrano sotto il nome di "sfasciacarrozze",) sarebbe possibile procedere alla sua atomizzazione in qualche modo.. ..ehm.. casereccio? Quote:
Ultima modifica di hibone : 12-04-2007 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
non voglio sapere a cosa ti serve
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
infatti non te lo dico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
![]() stagnola + frullatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
beh si sta parlando di alluminio in polvere dai, cazzo non penso che LUCREZIO sia così cattivo
![]() Basta non fare accenni a quella cosa ![]() comunque, per essere completi e in fase con il regolamento: ATTENZIONE L'alluminio "atomizzato" è una polvere molto sottile, può causare problemi alla respirazione, è irritante per gli occhi, può causare cortocircuiti, si disperde facilmente nell'ambiente, è pirogeno e facilmente infiammabile, può scatenare reazioni infiammabili. Scheda di sicurezza: http://www.carloerbareagenti.com/rep...9/ITCH0095.htm mettilo all'inizio del 3ad Mi sono già informato sull'argomento e purtroppo ti devo dire che l'unico metodo per ottenerlo è la via meccanica, ovvero frullatore + olio/sale + carta stagnola, o dremel/mola/fresa + alluminio. La stagnola non è alluminio puro, ma se ho indovinato quello che vuoi fare non è un problema ![]() PS: Lucrezio se il topic finisce in lock però ti devo dire che veramente mi cascano le balle, messaggio preventivo ![]() Ultima modifica di xenom : 12-04-2007 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ma io ho detto in polvere... non atomizzato... e comunque non sai cosa intendo farci... quindi "shhhh"... ![]() e qui ti ho dato pure uno spuntino interessante... ps.. lucrezio prima di lockare questo 3d si metterà una mano sulla coscienza visto quel che ha fatto nel lontano 2005 ![]() ![]() confido nella sua apertura mentale... in ogni caso aggiungo le tue avvertenze in cima al 3d... ps... dremel più mola scalderebbe e brucerebbe la polvere credo... ![]() Ultima modifica di hibone : 12-04-2007 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
ma per correttezza ti dico che sei stato tu a usare la parola ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
pigmenti metallici
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
e rosso inglese
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
L'atomizzazione di qualche nanogrammo la fate senza problemi in un fornetto di grafite a 2600 °C
![]() Non voglio sapere a che vi serve ![]() Mi raccomando non lasciamoci andare, anche se (sono il primo a dirlo, e xenom si ricorderà anche le maledizioni che gli ho tirato ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho letto mai approfonditamente il regolamento... ma mi attengo al buonsenso e al fatto che siamo in italia... ![]() e comunque la cercherei già fatta... ti pare, costerebbe meno ![]() era/è solo una discussione accademica... ps. una delle mie massime preferite la lessi su un diario... forse comix... chi non fa niente non fa niente di male... ...diventa pigro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
io non lo farei mai con il frullatore, a parte che le lame potrebbero risentire, é rischioso perché piccole particelle potrebbero infilarsi ovuqnue, e finire dentro al frullato che fate la volta dopo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Quote:
non usare poi per prodotti alimentari. -------------------------------------------------------------------------- Quote:
![]() ![]() senno' quello che viene polverizzato non e' l'alluminio ![]() ![]() ![]() Oppure si trova come polvere di alluminio per vernici nei negozi specializzati tipo: Fortuna Luino colori Padova Ponte dei Tadi 1/3 049 8719136 Ciao ![]()
![]() Ultima modifica di Bounty_ : 13-04-2007 alle 12:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Complimenti per la dritta... le palle di bronzo sono state una genialata degna della mayò!! ![]() e soprattutto complimenti per la precisazione ed il rigore ![]() tanto di cappello : |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() sono pigro mi spiace... eoni fa lessi la netiquette... ma mi annoiai in fretta... ![]() edito... non vorrei che qualcuno travisasse... ps... non l'ho letto attentamente ma l'ho letto ![]() Ultima modifica di hibone : 13-04-2007 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
......miccia corta!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.