|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
HELP: RAID0 con intel ICH6
salve a tutti!!!
Espongo qui un problema che ho con il RAID0 della mia "nuova" MB, sperando che la comunità più esperta in italia sappia aiutarmi! Software: WinXP Professional (no Sp2) originale Hardware: MB: DFI Lanparty ultra 925x-t2 (no audio integrata e no controller aggiuntivo sata-> Pata) Cpu+ram: P4+ 2 gb corsair 667 sk video: evga 7950 gx2 sk audio Sb audigy2 HDD: 2 hitachi SATA 80gb +maxtor Pata 160gb Problema: Il sistema mi richiede SEMPRE il Cd di winzozzXP per fare il BOOT In pratica installo il sistema operativo sui 2 HDD Hitachi configurati in Raid0, ma quando avvio il pc non avvia il S.O. senza il CD di WXP inserito!! se lascio il cd il sistema parte regolarmente utilizzando il S.O. installato sulla partizione Raid0 (i 2 hitachi). non riesco a capire perchè?? aiutatemi per favore Dettagli:
Per favore datemi qualche consiglio!!! Qualcuno di voi con la Stessa piastra madre ha affrontato problemi simili?? come ha configurato il Raid0? può dipendere dal fatto che non abbia montato il controller Sata to Pata (che era assente nella scatola, prego non sia così) oppure c'è qualche jumper sulla scheda madre da modificare?? (dfi=tanta scatola, pochi manuali) Grazie a tutti in anticipo Ultima modifica di Deu. : 16-04-2007 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
risolto!!!
semplicemente staccando tutti gli HDD non sata prima dell'installazione (staccando solo l'alimentazione) installare e poi reinstallare tutto una settimana di madonne e non provare sta semplice cosa... sigh!!! Ultima modifica di Deu. : 17-04-2007 alle 00:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.