|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
aiutatemi per favore!
Salve a tutti, non so se ho postato nella giusta sezione, ma mentre facevo la scansione del mio notebook acer 5100 è apparsa una finestra di errore "ACER.SCR" con il seguente testo: "Si è verificato un errore in ACER.SCR. L'applicazione verrà chiusa". Poi nella finestra successiva di approfondimento c'è scritto:
"AppName: acer.scr AppVer: 0.0.0.0 ModName: kernel32.dll ModVer: 5.1.2600.2945 Offset: 00012a5b". Cosa è successo? Ho un virus, un trojan o cosa? Poi non capisco quale possa essere l'applicazione che veniva chiusa, visto che c'era solo l'antivirus AVS che non mi ha neanche ritrovato virus... In verità, la stessa cosa mi era successa qualche tempo dopo un aggiornamento di windowsXP, ma al riavvio del computer non si è più presentata. Durante la scansione non ero connesso ad internet, quindi ho pensato che potesse essere un programma che cercava di connetersi magari per un aggiornamento, ma il nome "acer.scr" mi sembra strano... Un'altra cosa: qualche giorno fa si è presentata la finestra che mi chiedeva di attivare la garanzia del notebook sul sito della Acer. Io l'avevo già fatto, ma pensando fosse necessario ripeterlo, ho seguito la procedura, ma alla fine mi è uscito che quel seriale era già stato registrato (infatti, l'avevo già fatto). Mi aiutate per favore? Grazie, Luigi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno mi risponde
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ovvio che pochi rispondano il sabato sera sono tutti a fare bisboccia
![]() ![]() ACER:SCR dovrebbe essere uno screensaver l'errore potrebbe essersi verificato perchè lo screensaver si è attivato durante la scansione, rompendo i marroni all'antivirus che giustamente se ne è risentito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Perfetto, ti ringrazio! Infatti non a caso la cosa si verifica sempre durante la scansione con l'antivirus quando uso solo la batteria e il notebook attiva lo screensaver dopo qualche minuto... l'importante è che non era una rottura tipo virus. Ciao, Luigi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.