Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 14:47   #1
1mp3r4t0r
Senior Member

L'Avatar di 1mp3r4t0r

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
XFX 7600GT AGP su P4 540 fsb800 e 1gb ddr400 DC

Ciao a tutti, ho alcune domande da farvi, spero di non richiedere cose già dette ma purtroppo non ho avuto il coraggio di leggere le 100 e oltre pagine ..

Ho appena acquistato una XFX 7600GT AGP OC di fabbrica, core a 580 e memorie a 1500 . Appena arrivata e montata, ho voluto provarla per vedere di cosa era capace (nel sistema precedente avevo una ti4400 quindi potete capire il salto ).
Una volta provata, giocando all'unico gioco che per ora ho installato, cioè counter strike source, ho potuto constatare una cosa che mi lascia molto dubbioso, e per questo mi rivolgo a voi..
Beh in parole povere è andata così, più o meno faccio gli stessi fps del vecchio sistema che avevo (2.6 ghz, ti4400 128mb, 1gb ddr333), e il bello è che impostando il gioco tutto al massimo (intendo tutto proprio al massimo, filtri e dettagli) gli fps non calano minimamente, anzi tendono ad aumentare. Non riesco a capire perchè, driver e settaggi sono a posto direi, eppure la scheda va più forte con dettagli alti, inoltre non è che abbia notato gran differenza rispetto la vecchia vga..cosa può essere? consigli?
Premetto che questa scheda è usata su una asrock, p4 540 3.2 fsb800, 1gb ddr400 dual channel, quindi direi che i componenti tengono dietro alla schedozza..

Inoltre vorrei chiedervi il nome di un buon tool invidia per controllare le frequenze e impostazioni della scheda, e uno per l'overclock.. grazie delle eventuali risposte
Old 11-04-2007, 19:38   #2
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
L'ultima versione di atitool...

Inoltre fai un 3dmark2005 e posta i risultati
Old 12-04-2007, 13:13   #3
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Iscritto dal: Feb 2007
Sembra il classico caso da cpu limited.... però mi sembra strano per una 7600 con quel procio.. Hai provato a occare un pò la cpu?
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 13:56   #4
1mp3r4t0r
Senior Member

L'Avatar di 1mp3r4t0r

Ora provo un pò a giocare tenendo la cpu a 3.6 e vedo che miglioramenti ho e vi faccio sapere
Appena possibile poi faccio un 3dmark inoltre...
Old 13-04-2007, 13:35   #5
1mp3r4t0r
Senior Member

L'Avatar di 1mp3r4t0r

Niente da fare anche occando a 3.6 o più la cpu rimane tutto uguale
Old 13-04-2007, 14:26   #6
THE MATRIX M+
Senior Member

Dopo aver messo la vga nuova hai formattato?
Old 13-04-2007, 16:40   #7
1mp3r4t0r
Senior Member

L'Avatar di 1mp3r4t0r

No non ho formattato..
Comunque ho fatto un 3dmark05, 5709 punti e online mi dice che sono il più lento tra i sistemi similari al mio (12 sistemi uguali praticamente, e addirittura con procio più lento alcuni), eppure il mio sistema operativo è fresco fresco, ho formattato 2 settimane fa e intanto ho usato la scheda video integrata, e 2 giorni fa ho montato la nuova 7600gt appena arrivata..non capisco, cosa potrei tentare?

Ultima modifica di 1mp3r4t0r : 13-04-2007 alle 17:08.
1mp3r4t0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 17:09   #8
THE MATRIX M+
Senior Member

Fai così: disinstalla i driver della vga, reinstalla i driver del chipset della scheda madre che comprendono i driver agp ed infine installa i driver 93.71 per la scheda video.
Old 13-04-2007, 17:53   #9
1mp3r4t0r
Senior Member

L'Avatar di 1mp3r4t0r

Appena possibile provo con un formattone e anche con un altro winxp per essere sicuro, appena fatto installo driver mobo e agp e subito dopo gli ultimi nvidia..appena possibile posto i risultati
Old 13-04-2007, 18:15   #10
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1mp3r4t0r Guarda i messaggi
Appena possibile provo con un formattone e anche con un altro winxp per essere sicuro, appena fatto installo driver mobo e agp e subito dopo gli ultimi nvidia..appena possibile posto i risultati
Okyz
Old 15-04-2007, 14:59   #11
1mp3r4t0r
Senior Member

L'Avatar di 1mp3r4t0r

Con il formattone il punteggio è cambiato di 12, quindi nulla..
Cambiando l'impostazione dei driver da qualità a prestazioni elevate ora faccio 5840 punti..aumentati di un centinaio quindi da quelli che facevo prima..a questo punto non saprei minimamente cosa possa essere..mah
Ora però sono passato decimo su dodici nei sistemi simili al mio su 3dmark05, quindi secondo me overcloccando potrei andare su di qualche posizione..magari ora sono nella norma può essere?

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Anthropic chiude un round da 13 miliardi...
Cloudflare blocca un DDoS record: picco ...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP