Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2001, 18:52   #1
diegoca
Senior Member

L'Avatar di diegoca

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
A che serve la parent rom?

come da topic
Old 13-10-2001, 21:03   #2
MC 205 Veltro
Member

Iscritto dal: Sep 2001
io non lo so, ma ho visto nel forum che se ne parla....
tu mi sai dire ivece quale file devo scaricare per far funzionare i giochi per mame.
Sul sito www.mame.dk mi da tanti file li devo prendere tutti?
ciao
MC 205 Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2001, 22:05   #3
diegoca
Senior Member

L'Avatar di diegoca

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Devi prendere solo il primo file .zip
anche se.......

Prima ho scaricato street fighter2 e non partiva(il solito errore dei file non trovati) cosi ho scaricato la parent rom l'ho sostituita alla rom originale ed e' partito

ho notato che la parentrom e' piu grande della rom normale
forse e' bene prendere sempre la parentrom ansicche quella normale............. bhoooooooo

Old 13-10-2001, 22:52   #4
Vyper
Senior Member

L'Avatar di Vyper

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna - prov. CB
servono tutte e 2.
La parent rom in genere e' una rom che e' usata da + giochi che condividono una parte di codice, mentre l'altra rom completa il gioco.

Di solito, anzi, nella maggior parte dei giochi la parent rom e' la rom del gioco originale, mentre le altre rom molto + piccole sono le modifiche che vengono usate dai cloni.

Ciao!
Vyper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2001, 17:31   #5
BsoD
Senior Member

L'Avatar di BsoD

Iscritto dal: Jul 2001
ciao raga!!

con metal slug 1 mame nn trova tre file:

ng-sfix.rom
neo-geo.rom
ng-sm1.rom

sapete dove trovarle???
BsoD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2001, 17:38   #6
Amnesiac
Senior Member

L'Avatar di Amnesiac

Iscritto dal: Jun 2001
Devi mettere nella directory roms il file neogeo.zip che contiene il bios del neogeo.

Puoi scaricarlo da mame.dk altrimenti cerchi "download bios neogeo" con un motore di ricerca...
Amnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2001, 14:20   #7
Logoff
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
mame e roms

Allora, il MAME supporta le roms in 3 modalità, normale, splittata o mergiata ( scusate l'italianizzazione dei termini).

In un romset normale ogni versione di ogni gioco contiene nel proprio zip tutti i files necessari all'emulazione. Questa soluzione ha lo svantaggio di contenere tantissimi files doppi e portare via mega e mega di spazio....

In versione splittata ( come sono i romset di mame.dk) gli zip della versione originale ( denominata parent ) contengono l'intero set e gli archivi delle varie versioni ( detti cloni ) contengono solo le roms differenti dall'originale. E' per questo che per giocare al clone del gioco xxx bisogna possedere anche la rom parent di xxx

L'ultima possibilità è avere romset mergiati, cosa altamente sconsigliata. In pratica si tratta di avere tutti le roms per la versione originale e per tutti i cloni all'interno di un unico grande zip.
Logoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2001, 19:16   #8
Lupen_il_ladro
Senior Member

L'Avatar di Lupen_il_ladro

[OT]
Chi mi spiega invece cosa significa (set1)(set2)???Bisogna scaricare tutte e 2 le roms ???O basta solo (set1)?
Old 19-10-2001, 19:29   #9
sioux
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bergamo
Perche' e' altamente sconsigliato avere solo merged sets?? Io li ho tutti cosi' e mi ritrovo con migliaia di files in meno in giro...quindi anche spazio non inutilmente utilizzato.
sioux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2001, 19:31   #10
Lupen_il_ladro
Senior Member

L'Avatar di Lupen_il_ladro

Quote:
Originariamente inviato da sioux
[b]Perche' e' altamente sconsigliato avere solo merged sets?? Io li ho tutti cosi' e mi ritrovo con migliaia di files in meno in giro...quindi anche spazio non inutilmente utilizzato.
Non ho capito niente puoi essere un po piu chiaro?
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il governo prepara un nuovo Bonus Bollet...
Amazon versa 500 milioni al Fisco italia...
50 regali sotto i 50€: le migliori idee ...
Samsung cambia idea: il Galaxy S26 Ultra...
Componenti in forte ribasso: le offerte ...
La wallbox 22 kW che costa meno di una f...
Stai per viaggiare negli USA? Potresti d...
Il futuro Google Pixel 10a potrebbe esse...
Il remake di Assassin's Creed IV ha un n...
Kindle e Kindle Paperwhite sono in scont...
Dreame L40 Ultra AE torna a soli 479€ su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP