Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2007, 09:05   #1
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Windows XP "dorme" all'avvio

Alcune volte mi è capitato questo problema, ma mai personalmente (mai dire mai).
Praticamente, subito dopo aver avviato Windows XP il sistema va in letargo per circa 3 minuti nei quali è presente la clessidra rendendo il computer inutilizzabile. E' possibile aprire i programmi che hanno un link sul desktop, ma è impossibile utilizzare le cose che stanno nella barra degli strumenti in basso perchè appare la clessidra.
Il bello che il pc è stato appena riformattato, l'unica cosa che ho cambiato è stato l'HD passando da un 80Gb ad un 40Gb sempre della stessa marca Maxtor.
Aprendo il task manager, tramite la combinazione di tasti perchè, appunto, non è utilizzabile la barra degli strumenti, noto che non tutti i servizi sono caricati durante questa attesa, dopodiché, quando si sblocca vengono caricati i restanti servizi e/o programmi di background.

Conoscete una risoluzione del problema?
Old 12-04-2007, 10:17   #2
caos1980
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Verifica cosa parte all'avvio tramite msconfig e elimina i programmi che non servono

Ciao
caos1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 11:03   #3
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Secondo te dagli allegati che ti mando?

Non capisco però perchè su alcuni computer succede questo e su altri no, del resto ho installato esattamente quello che avevo prima, ma ora mi da il problema... almeno che non dipenda dal driver video che è diverso da quello precedente. Ho anche dovuto creare una nuova risoluzione da 1440x900 perchè il driver non me la dava, tramite Power strip che poi ho disinstallato.... purtroppo non ho fatto caso al momento in cui è iniziato il problema.
Immagini allegate
File Type: jpg Avvio.JPG (19.0 KB, 16 visite)

Ultima modifica di Giorgiodavid : 12-04-2007 alle 11:09.
Giorgiodavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 11:06   #4
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Altra immagine
Immagini allegate
File Type: jpg Servizi.jpg (17.1 KB, 13 visite)
Old 12-04-2007, 11:18   #5
PrezerDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
a me è capitata una cosa simile qualche gg fa e la colpa era del deframmentatore.

la sera prima usando o&o defrag faccio una deframmentazione di tipo space, poi spengo il pc ed il giorno dopo accendo e noto il pc che carica alcune applicazioni e poi si impalla cn la clessidra, nn potevo manco schiacciare le icone sul desktop che sparivano... ero sicuro nn fosse ne virus e ne spyware poichè nn ho fatto nulla di strano ed inoltre la sera prima avevo fatto una scansione cn kaspersky e cn avg antispyware, quindi il dubbio mi viene che sia stato il deframmentatore...
cmq aspetto che carichi tutto, poi senza far nient'altro riavvio e stavolta carica tutto bene, allora penso che ho risolto il problema, poi spengo il pc e quando lo riaccendo è dinuovo in quel modo allora faccio una deframmentazione tipo complete/access la sera spengo il pc ed il giorno dopo riaccendendolo non ho + quel problema

io ho risolto così, spero di esserti stato d'aiuto
PrezerDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 11:25   #6
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Lo proverò durante la pausa lavoro... spero che in demo funzioni... non è che ne conosci qualcuno free cha faccia la dreffammentazione complete/access?
Non ho mai usato, da Windows 2000 in su, programmi del genere!
Old 12-04-2007, 11:56   #7
PrezerDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
purtroppo su questo non so aiutarti, prova a vedere se c'è o&o defrag in versione trial di un tot di giorni, tanto a te ne basta uno solo :P
PrezerDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 16:46   #8
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Allora, ho fatto un po' di prove... ho deframmentato come diceva PrezerDj, anche se non credevo tanto in questa operazione, ed infatti non è servito a nulla, si bloccava per circa 3 minuti come al solito. L'unica cosa positiva è che ho fatto una bella deframmentazione del disco che può sempre essere utile alla velocità di accesso ai dati.

Poi ho deciso di eseguire MSCONFIG, come suggerito da caos1980, e dopo tanti tentativi sono riuscito a trovare il servizio che rompeva le palle. Si tratta del servizio "WebClient" che ho disattivato. Ora, cosa comporta la disattivazione di questo servizio? Perchè nella precedente formattazione non mi dava problemi ed ora mi blocca temporaneamente l'avvio di Windows?

Fatemi sapè.
Old 12-04-2007, 17:09   #9
caos1980
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Se il tuo pc non è in rete puoi lasciarlo disabilitato

il servizio webclient abilita i programmi per creare, accedere e modificare i file basati su Internet

e sostanzialmente è necessario per effettuare il logon su Domini NT.

Inoltre e bene disattivarlo perchè alcuni virus usano quel servizio per le comunicazioni via rete

Questa tabellina è molto interessante

http://www.ghostcomputerclub.it/arti...-2252005090400

guardala ci sono un po di servizi non tutti che puoi ulteriormente disabilitare

ciao
caos1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 17:17   #10
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Grazie, in effetti conoscevo già una tabella simile.... devo dire che io sono in rete, no dominio, e disattivandolo funziona tutto correttamente, funziona anche l'ftp su explorer, quindi non mi viene in mente cosa mi potrebbe "danneggiare". Se mi condivide anche le cartelle sono a posto, penso.

Resta il fatto che prima funzionava ed ora no... questo non lo capisco!

Ultima modifica di Giorgiodavid : 12-04-2007 alle 17:19.
Giorgiodavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 21:46   #11
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
prova a fare girare programmi come TuneXp o BootVis magari riordinano un po i il caricamento e ti migliora la situazione a me funziona ..

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian