|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[fedora] Problemi frequenza troppo elevata monitor
Salve! Il mio problema è il seguente, devo aver sbagliato a settare il monitor durante l'installazione della fc4 per x86_64 e adesso quando faccio il boot il monitor mi dice "frequenza troppo elevata" e non si vede una mazza... Ho provato a premere ctrl+alt+F1, e vado in modalità testuale, ma li non so che file andare a modificare o settare per abbassaree la freq del monitor.
Ringrazio chiunque mi possa fornire una soluzione.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
/etc/X11/xorg.conf
All'interno del file trovi queste due chiavi : HorizSync 30-70 VertRefresh 50-160 modifica i valori con quelli del tuo monitor |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Salve a tutti! Mi sono appena registrato a questo forum, quindi, piacere di fare la vostra conoscienza! Avrei lo stesso identico problema, solo che non so dove prendere i valori che devo cambiare in:
HorizSync 30-70 VertRefresh 50-160 Il mio monitor è un Samsung SyncMaster 151s. Vi ringrazio anticipatamente e buonanotte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
I dati che ti servono sono orizzontale: 30-60 kHz verticale: 56-75 kHz Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Capisco che la richiesta possa suonare veramente assurda...
ma io ho lo stesso problema ed essendo NIUBBISSIMO in ambiente Linux non riesco nemmeno a seguire le vostre indicazioni... potreste essere tanto precisi da adeguarvi al mio grado di ignoranza in materia? Ho lo stesso monitor Opensuse 10 e finito di installare tutto il monitor mi dice "frequenza troppo elevata" Vado in modalità testuale e non so che fare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Scusate...qualcuno saprebbe spiegarmi gentilmente lo stesso procedimento ma in Windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Al limite parti in modalità provvisoria e col tasto destro sullo schermo, selezioni proprietà e poi vai da impostazioni, per regolare la risoluzione e la frequenza di aggiornamento verticale. Come questa è l'ABC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.