|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
|
Pc si riavvia mentre gioco : penso sia l'ali
Allora ultimamente ho avuto problemi con l'alimentatore.
In pratica una mattina non si voleva avviare il pc : al caricamento di windows si riavviava e non ne voleva sapere di partire. Allora ho staccato un hard disk e un lettore dvd e magicamente è partito. Adesso però ho un altro problema : in pratica dopo un pò che gioco il pc si riavvia mostrandomi lo schermo nero. Sono costretto a spengere e riavviare a mano. Potrebbe dipendere dall'ali che non ce la fa a reggere più? Il pc è cosi composto : Asus P4C800 dlx 4x512Mb di ram Kingstone pc3200 1x hd western digital 320 Gb 1x leadtek nvidia 6800 p4 northwood 3 Ghz mast dvd nec Attualmente il pc ce l'ho da piu di 3 anni e non vorrei che l'alimentatore non ce la facesse più. Avete suggerimenti da darmi? Come posso essere sicuro che sia l'alimentatore? Nel caso fosse quello,avreste modelli da suggerirmi? Grazie per l'aiuto
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
l' unico sistema sicuro per verificare eventuali problemi di alimentazione e provare a sostituire l' alimentatore con un modello funzionante .
Potresti in ogni caso monitorare le tensioni di alimentazione +5V e + 12V utilizzando un tester digitale , e controllare se rimangono stabili con l' uso del computer . ti consiglio un alimentatore da 500 W di marca seasonic , tagan o enermax , che dovrebbe andare bene per il tuo sistema . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pisa
|
Leggendo la descrizione del tuo problema mi sembra che devi cercare in 2 direzioni:
La prima è che sia un problema di hard disk, il fatto che il pc si riavvia può dipendere da un errore sul HD. Per prima cosa dai una sitemata veloce, scandisk e deframmentazione ed eventualmente cerca qualche programma freeware per fare dei test sull' hd. Seconda è che il tuo alimentatore non sia "guasto" ma che non riesca a sopperire al carico necessario. (molto probabile) Che alimentatore hai? Se ne hai uno preistallato sul tuo pc sicuramente non arriva a 400w da lì la causa della mancanza di potenza necessaria al sitema Se devi sostituirlo concordo con quanto detto da alecomputer. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
|
Ho cambiato l'alimentatore con un LC power silent giant da 550 watt gp e ora non si riavvia più.
Evvai : alimentatori economici del kaiser
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:31.