|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[DOS] Programmino autopartente
Ciao ragazzi.. Ho intenzione di fare una cosa abbastanza impegnativa per me che sono un novellino ma sicuramente facile per chi fa programmazione da tempo.
Vorrei fare un semplice programmino che parta da DOS tramite il disco di avvio di Windows ed esegua in automatico un paio di operazioni: 1) raggiunga una determinata directory X; 2) copi un file; 3) raggiunga un'altra directory Y; 4) e sposti il file copiato in precedenza nella directory Y. Ho pensato di fare una cosa del genere: - creare un disco di avvio DOS e inserire in tale disco un file batch che faccia le operazioni elencate sopra. Il problema è: Dove devo indicare che subito dopo l'avvio del DOS mi deve eseguire questo file batch in automatico? La cosa sembra semplicissima se non fosse che di programmazione non ci capisco un tubo. :crying: Tuttavia voglio cimentarmi in questa "impresa" perchè sono sicuro di due cose: 1) che la cosa è fattibile e 2) che posso avere un valido aiuto da voi. Vi ringrazio in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Codice:
copy your_file your_path\directory_x move your_path\directory_x\your_file other_path\directory_y
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sto usando un disco di avvio per Windows98. Non esiste un file Autoexec.bat ma l'unico .bat che c'è si chiama setramd.bat! Non credo sia lo stesso! Io in pratica vorrei far partire un pc da DOS e al prompt dei comandi far eseguire un file batch. tutto qui! Dove vado a dire che al prompt deve eseguire questo file??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Mi pareva fosse piuttosto chiaro.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() poi ci metti dentro "copy c:\cartella\file.exe d:\cartella" dove c:\cartella\file.exe è il file originale e d:\cartella la cartella in cui deve essere copiato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.