|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: verona
|
core2 vs quad-core?
giorno a tutti,
vorrei porre una questione, a me cara, ma che riconosco moooolto da niubbo! Avrei necessità di sapere (per eventuale acquisto...): quali tra le ultime m/b è in grado di supportare, indifferentemente, un core 2 (p.es un E6600), e poi, acquistando solo il processore, un qx6700/6800? L'ignoranza, da parte mia, è soprattutto sull'architettura dei due processori... soprattutto ma non solo ![]() tnx! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sono dei Socket 775,e quindi prima di tutto ci vuol una scheda madre compatibile pr quel socket.
L'Asus Striker Extreme[la scheda madre,diciamo non professionale,costosissima ![]()
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: verona
|
ammazza...
a quanto ho capito, sono poche le soluzioni. O sborso 'na cifra (380 euri), ma a 'sto punto non è che mi conviene acquistare un altra m/b, quando deciderò di avere il core2 quad ?
L'unica cosa, forse, è che già con la m/b striker Extreme potrei montare delle DDR2 800, dico bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
si vabbe, comunque penso che si trovi anche qualcosina a meno rispetto alla striker, che io sappia anche già la p5n-e sli (650i) supporta fsb a 1333 e il prezzo è molto inferiore ed ha pure lo sli.Certo non sale quanto la striker pero il suo lo fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.