|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: padova
|
Cool 'n Quite!!!???!!
Prima di tutto, buon giorno a tutti!!
Secondo: Ho appena fatto un restauro (piccolo ma efficace!!) al mio pc ed ho attivato il C&Q via bios. Il fatto è che non avendo un dissi per cpu con ventola tachimetrica (Artic cooling Freezer 64 Pro) ho come il dubbio che la ventola vada sempre in attacca-stacca!!! All'udito della mia donna (ed anche al mio) la cosa non piace... Morale: Correggetemi se sbaglio, ma se non ho capito male il suddetto C&Q rileva il carico di lavoro della CPU (Opteron 146), la temperatura e di conseguenza regola la velocità della ventola.. SE E' REGOLABILE, giusto? Quindi, finchè non cambio dissipatore, o disabilito il C&Q, o disabilito il C&Q, visto che lasciandolo acceso crea non poco stress acustico!!! (almeno se va sempre, l'orecchio si abitua, alzi un pò il volume e la donna non rompe!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
La ventola se è termoregolata si gestisce da sola la velocità di rotazione, oppure la gestisce la scheda madre se hai il Q-Fan attivo, e infine, se la scheda madre lo permette, da win la puoi regolare tu con programmi tipo speedfan. Il C&Q regola la velocità di clock del processore, con conseguente diminuzione della temperature.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.