Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2007, 11:43   #1
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Dungeon e Dragon......i vostri pg

ragazzi, sto cercando disperatamente l'immagine di un elfo dorato, per fare la prossima avventura di AD&D 2, e mi sono chiesto "chissa su HWU se giocano a che cosa giocano e con chi giocano????"

allora, se non vi scoccia troppo, mettete i vostri personaggi con annesse foto, così magari qualcuna la rubo pure (non solo D&D, ma anche vampires, Gurps.....fantasy in generale.

dopo se trovo la mia vecchia ve la posto.
Old 05-08-2007, 11:45   #2
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

il mio primo personaggio per AD&D2

Nano Guerriero puro
VanKassell da telflamm
esperto di ascia bipenne, la classica macchina da gerra nanica....

dopo se trovo la foto vi posto quella.

caratteristiche:

forza 19
destrezza 10
costituzione 19
intelligenza 8
saggezza 6
carisma 4

un demente che nel corpo a corpo ti spezzava in due
Old 05-08-2007, 11:54   #3
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
1 pg

mezz'orco barbaro lvl 17
forza 22
destrezza 16
costituzione 16 o 18 (nn ricordo bene)
saggezza 9-10 (mi pare)
intelligenza 10
carisma 7

specializzato in spadone a 2 mani

2 pg

umano monaco lvl 6
forze 14
destrezza 16
costituzionr 14
saggezza 17
intelligenza 12
carisma nn ricordo

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 12:38   #4
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
quelle poche volte che ho giocato ero un ranger...ma non trovo mai nessuno con cui giocare, benchè adori il gioco
Old 05-08-2007, 14:06   #5
TuX2K6
Member

Iscritto dal: Apr 2006
è veramente un sacco che non gioco....
il mio ultimo PG era un giusto un elfo mago, non avevo foto purtroppo.

Forse ti conviene cercare in siti più specializzati in GdR
TuX2K6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 15:08   #6
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da TuX2K6 Guarda i messaggi
è veramente un sacco che non gioco....
il mio ultimo PG era un giusto un elfo mago, non avevo foto purtroppo.

Forse ti conviene cercare in siti più specializzati in GdR
si, solo che ora mi sta sorgendo il dubbio se fare l'elfo o il mago......benchè l'elfo abbia caratteristiche di razza non indifferenti, l'umano è di più facile interpretazione, ha una magggior livello di apprendimento.....sono davvero confuso.

per le foto sto girando un pò....ma non trovo niente di davvero interessante o ceh faccia al caso mio
Old 06-08-2007, 00:32   #7
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Womork Lungabarba

Nano degli Scudi Guerriero 13° lvl LB

Armatura completa in adamantio, scudo torre e ascia da guerra nanica. Gemello del tuono di Thork Lungabarba (chierico/martello di Moradin)

For 16
Des 10 (partito da 9 asd)
Cos 18
Int 13
Sag 12
Car 8

Rakgar Scudotonante

Nano degli scudi Bardo 5° lvl NB

Non mi ricordo le caratteristiche

Ho giocato molti altri personaggi tra cui i celeberrimi:

Frollo Bog Coco Banana

Gnomo Divinatore 9° lvl CN

Caratteristiche non le ricordo. Ricordo però che tra un bonus, un oggetto e varie altre cavolate aveva tipo + 16 a nascondersi. Inoltre era praticamente sempre invisibile (in un modo o nell'altro) e sapeva quasi sempre dove trovare i nemici

Llobo

Nano Barbaro 8° lvl Neutrale Puro

For 18
Des 12
Cos 20
Int 10
Sag 8
Car 3 (evviva la simpatia!)

E molti altri...

D&D 3° (e 3.5) edizione in particolar modo
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 07:34   #8
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
gioco da circa 16 anni, di cui gli ultimi 10 con lo stesso personaggio.

giochiamo a D&D classico, a cui abbiamo aggiunto nel corso degli anni le regole delle varie edizioni che secondo noi ci potevano piacere, e lasciando indietro quelle che sempre secondo noi non avrebbero fatto altro che rendere cervellotico il gioco.

Il mio personaggio è l'essenza dell'ibrido, visto che in 10 anni di cose ne sono successe

comunque:

Eric Draven - elfo - Liv 10 ultima Classe (D&D classico)
Cavaliere di Solamnia Liv 25
Elementalista del fuoco 4° circolo (Maestria incoming prima o poi)

Forza 18
Destrezza 18
Intelligenza 20
Saggezza 16
Costituzione 18
Carisma 18
Old 06-08-2007, 18:58   #9
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
Il mio pg attuale è un bardo, straconsigliatissimo a chi piace divertirsi interagendo molto.
Purtroppo serve un bravo master che te lo valorizza, se tutte le avventure sono al 99% mazzate (quanti pseudo-master fanno così...) non ti diverti per niente perchè è una sega assurda (gioco alla 3.5) e appena un mostro fa una scorreggia senza che hai avuto il tempo di lanciare incantesimi o attivare qualche oggetto protettivo è il primo a raggiungere l'aldilà.
Se invece il master è bravo e creativo e fa largo uso di png caratterizzati e avventure cittadine, basta che dici "mentre tutti dormono io e il nano usciamo di notte per andare a femmine" che parte il divertimento.
juza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 19:49   #10
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
eccomi
appena tornato da una partitina a casa mia in montagna... poi finita affogata nella birra e nelle patatine
cmq:
Gatsu
umano guerriero liv 6
alto 1 85 e pesante 75 kg
okki grigi e capelli neri
e le caratteristiche base non me le ricordo xkè ho un pò di oggetti ke me le modificano e ora non ho la scheda sottomano
Old 06-08-2007, 20:35   #11
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Gioco a D&D 1° ed. da tantissimo.... il mio PG più vecchio è un Ladro/Thug di 26°livello....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 21:30   #12
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

e chi volesse giocare, che deve fà?
Old 06-08-2007, 22:00   #13
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
e chi volesse giocare, che deve fà?
trovare un master e 2-3 persone che condividono la passione, il gioco online è praticamente impossibile, perde tutta l'armonia e l'atmosfera del gioco.
Old 06-08-2007, 22:17   #14
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
trovare un master e 2-3 persone che condividono la passione, il gioco online è praticamente impossibile, perde tutta l'armonia e l'atmosfera del gioco.
Mah, nn è del tutto vero, sono Admin di un server di Neverwinter Nights (videogioco basato su D&D) con grande componente gdr e devo dire che è un'esperienza davvero notevole.

In ogni caso ci sono notevoli vantaggi sia a favore del "cartaceo" che di Neverwinter....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 06-08-2007, 22:36   #15
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Mah, nn è del tutto vero, sono Admin di un server di Neverwinter Nights (videogioco basato su D&D) con grande componente gdr e devo dire che è un'esperienza davvero notevole.

In ogni caso ci sono notevoli vantaggi sia a favore del "cartaceo" che di Neverwinter....
neverwinter l'ho finito forse 6-7 volte(mago, guerriero, biclassi....molti modi, espansioni comprese, ma il VERO D&D è quello cartaceo, con il master che (se è capace) ti costruisce una storia ditutto rispetto e tu........non la segui

pensa se a neverwinter potreesti fregartene di aribeth e andare dalla parete dei catttivi......
Old 06-08-2007, 22:45   #16
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Esatto, come sai NWN è dotato di una funzione che si chiama DM Tool, dove una persona in carne ed ossa può fare il DM creando e gestendo la storia al posto della CPU.

Io ho creato un mondo usando il gruppo strumenti creando anche la storia, i personaggi famosi ecc (proprio come un manuale di ambientazione) e poi l'ho messo online dove si collegano anche altri giocatori e naturalmente ho nel mio staff diversi DM che si occupano di creare avventure e Campagne per i giocatori che interagiscono profondamente anche tra di loro.

Come vedi non è molto diverso dal cartaceo
Old 06-08-2007, 22:48   #17
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Esatto, come sai NWN è dotato di una funzione che si chiama DM Tool, dove una persona in carne ed ossa può fare il DM creando e gestendo la storia al posto della CPU.

Io ho creato un mondo usando il gruppo strumenti creando anche la storia, i personaggi famosi ecc (proprio come un manuale di ambientazione) e poi l'ho messo online dove si collegano anche altri giocatori e naturalmente ho nel mio staff diversi DM che si occupano di creare avventure e Campagne per i giocatori che interagiscono profondamente anche tra di loro.

Come vedi non è molto diverso dal cartaceo
si, l'ho giocata molte volte con gli amici, ma l'esperienza del "master.....lancio o sono già morto", o vivere il "20" quando credevi di non farcela più il gioco non riesce a darteli.

questo non vuol dire che nwn non mi piaccia, anzi, secondo me, insieme a BG sono gli unici veri interpreti del D&D (NWN2 non riesco a farlo proprio andare giù....)
Old 06-08-2007, 22:54   #18
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:

questo non vuol dire che nwn non mi piaccia, anzi, secondo me, insieme a BG sono gli unici veri interpreti del D&D (NWN2 non riesco a farlo proprio andare giù....)

Perfettamente daccordo su questa frase
Old 06-08-2007, 23:19   #19
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
era proprio questo che chiedevo. Come faccio a trovare un master e 2/3 persone così?

Legolas, ti mando pm su NWN
Old 06-08-2007, 23:24   #20
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

risposto
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP