|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
chi mi sa dire il peso di una bacchetta di piombo?
6x2mm e lunga 500mm.
grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Il piombo pesa 11.34 kg/dm^3 = 11.34 g/cm^3
6 x 2 x 500 = 6000 mm^3 = 6 cm^3 11.34 g/cm^3 * 6 cm^3 = 68.04 g
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
solo a me sembra un calcolo di una banalità sconcertante?
![]() cioè, tu non sei in grado di calcolaril volume di un parallelepipedo conoscendo le tre misure??
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
la pigrizia va oltre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
*
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
forse nn ha le tabelle sotto mano...
Anch'io talvolta mi trovo incasinato quando ho bisogno di alcuni valori importanti... Troppo spesso nei libri di chimica, fisica, meccanica, (soprattutto i manuali) mancano le tabelle base delle proprietà elementari.. ![]() Qualche esempio : Manuale di meccanica... dove sono catalogati i vari tipi di acciaio ??? tabella della duttilità e della durezza ??? ![]() Manuale di chimica.. oltre alla tabella degli elementi, manca un riferimento alle principali reazioni e l'utilizzo delle varie sostanze. In pratica, sò tutto della reazione del bisolfato-di-zumba-zumba, ma non sò a cosa serve... terribbbile ! ![]() Manuale di fisica... le misure inglesi, sono ancora largamente usate, una tabella non guasterebbe... Sezione termodinamica, magari una tabella della conducibiltà termica dei metalli, una tabella dei diagrammi di stato dei principali liquidi, e dei principali gas refrigeranti - nulla ! segreto di stato !!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.