|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
hard disk che non si placa, mai. ???
Ciao! Da quando ho installato l'sp2, l'hd continua a lavore... fa il rumore della scrittura e anche la spia sul case relativa all'hdd si accende... tipo 2 volte al secondo.
Nel task manager il cilclo idle si sistema fa questa cosa ciclica 0% 5% 99& piu' o meno una volta ogni 2 secondi... non so dove sbattere la testa ![]() Avreste quache idea per favore? ps Ho gia' fatto uno scan per virus e uno per malware
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Il ciclo Idle, è semplicemente il ciclo di riposo.
Significa che quando sta al 99% la CPU non fa nulla... quindi devi vedere quando sta a 0% o 5% qual'è il processo che occupa la CPU. In base a qual'è il processo che veramente occupa la CPU potrai stabilire se il tuo sistema ha problemi e di che tipo (in questo caso però dovrai postare nella sezione relativa al Sistema Operativo).
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Aggiungo, potrebbe essere il servizio di indicizzazione, che parte da solo quando non fai null'altro.
Per disattivarlo (devi farlo su tutte le partizioni del disco) clicca sul destro sulle lettere di unità relative a quel disco, in risorse del pc, vai su proprietà e in basso deseleziona la voce. Il servizio di indicizzazione è utile e velocizza le ricerche, in teoria, quindi valuta se noti differenza apprezzabili. A mio parere l'indicizzazione è inutile, per cercare un file nel mare di GB odierni ci mette una vita comunque. ![]() - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.