|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
LENOVO THINKPAD
Salve a tutti!...
![]() Ho creato questo post x farvi alcune domande su dei portatili di cui qui su hardware upgrade non vi è una trattazione completa....ovvero i LENOVO... Ho sentito dire in giro ke sono dei buoni portatili, soprattutto dal punto di vista costruttivo. Inoltre hanno una delle migliori assistenze in circolazione. Però ora mi vorrei rivolger a ki ne sappia qualcosa di più o ke cmq lo abbia usato almeno qualke volta: 1) E' vero ke sono rivolti più ke altro ad un pubblico professionale e business?!...non sono buoni x l'home entertainment? 2) Girando su youtube con i poki filmati ke hanno messo a disposizione ho avuto l'impressione ke gli skermi non fossero particolarmente brillanti, luminosi e con un contrasto elevato....è davvero così??...mi potete fare un paragone con gli xblack LCD di sony e con gli apple...? 3) La qualità della tastiera e dell' assemblaggio è davvero così buona come vociferano!? 4) E l'assistenza?!... 5) Vi è la possibilità di vedere i film in DVD senza avviare il sistema operativo?? 6) L'autonomia, la temperatura di regime e la rumorosità invece sono scadenti oppure rappresentano un punto di forza di tutto il sistema? Infine una piccola curiosità: Ma cos'è quel pulsantino rosso ke sta sulla tastiera?!?....a cosa serve???....Grazie di tutto!... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
1) Sì, almeno la serie Thinkpad (ho un T61p) si rivolge espressamente ad un'utenza business; niente connettori hdmi onboard, niente subwoofer o ammenicoli inutili e vari; certo che ci puoi vedere i dvd senza alcun problema e avere a disposizione un'uscita dual dvi sulla docking-station, oltre ad uno slot pci-express (low profile) esterno, slot per un secondo hd (eventaulmente anche nel notebook stesso), s/p-dif ecc... cose che il 99% dei notebook si scordano
2) Già, poco luminosi, almeno, il mio è decisamente poco luminoso, ma è anche a 1920x1200 su un 15"; una volta calibrato rende meglio i colori (sfumature) del Macbookpro che uso in ufficio, che rimane un faro se messo a confronto con il mio Thinkpad (dedicato alla grafica). 3) La tastiera direi che è perfetta, non silenziosissima, ma dannatamente buona... ha anche una luce che da sopra il monitor la illumina. Telaio in magnesio, telaio del monitor in magnesio corazzato, chassis inferiore in plastica e carbonio, coperchio del monitor in plastica "precompressa" ad assorbimento d'urto, hard-disk montato su supporti antivaibrazione, accelerometri per arrestare l'hd in caso di caduta, tastiera impermeabile... direi che sono fatti bene ![]() 4) Il mio ha di serie 3 anni di assistenza presso il fornitore, estensibile a piacere fino a 5 anni con intervento on-site entro 24 ore... basta pagare. Le poche volte che ho parlato con il call-center però non mi hanno lasciato una buona impressione; da questo punto di vista ho idea che Dell sia meglio. 5) no, almeno sui Thinkpad 6) Sul mio T61p con la batteria a 9 celle (che spunta dalla sagoma del notebook) puoi guardarti un paio di film... 4 ore le tiene, ma conta che il mio è un modello un po' "esasperato"... ad ogni modo se vuoi puoi mettere anche una seconda batteria apposita al posto del lettore dvd. Silenzioso è silenzioso... nei render ovviamente no, ma nell'utilizzo a batteria è molto silenzioso. Dissipa il calore decisamente meglio dei Macbbokpro che diventano bollenti e rumorosi quando usati con cpu al 100%. Il pulsantino in mezzo alla tastiera è il track-stick, un sistema di puntamento (lo usi con un dito) alternativo al mouse o al touch pad (comunque presente)
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 18-01-2008 alle 23:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie x la risposta più ke esaustiva direi!...
![]() ![]() Mi chiedevo cosa ne pensavi invece della nuovissima linea consumer IDEAPAD (presenti solo sullo store americano x ora)...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
I Thinkpad derivano ancora direttamente da IBM, gli altri sono cinesi.
Decisamente meglio la linea XPS di Dell. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.