|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/20747.html
Anche Western Digital produrrà dischi studiati per generare meno rumore, adatti alle postazioni multimediali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
bene bene bene...la mia prossima unità storage
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Non mi pare questa grande silenziosità 29 dB...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
beh io ho l'attuale 500gb della WD e devo dire che è già bello silenzioso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Abbandonassero sti 7200 rpm , e facessero dischi da 10000 silenziosi e veloci...
E poi, ancora cache da 2MB... Evviva l'evoluzione. Non so perchè ma credo che non appena i dicshi solidi raggiungeranno un prezzo accettabile, i dischi fissi decolleranno come prestazioni... 29db non sono poi molti, durante lavisione di un film ti ci vuole l'orecchio assoluto per sentirli (tenendo conto che sono contrastati dal case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
ben vengano, vedremo come suoneranno
ps: la rumorosità è molto soggettiva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: sk000ks
|
solo 500gb?
mamma mia come vanno lenti con gli hd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
ma la cache a 16mb in quale percentuale aumenta le prestazioni? in poche parole serve o è superflua?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
secondo me per i VCR HD la cache è relativa 2MB bastano, su PC con dati più casuali allora si che 16-32MB sono significativi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
elgnaro
be non è detto che 16 mb o di più di cache velocizzano i dischi a volte è meglio 8 mb ben organizzati che 16 a casaccio, infatti ci sono test dove con 8mb sono più veloci degli altri con cache maggiore questo grazie alla ottimizzazione di questa:
quando comprate un ha non basatevi solo sulla cache. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Pochi noterebbero la differenza e a pochi servirebbe questa differenza. Ad un tunte normale che importa se outlook si apre in 20 o in 10 secondi? I 10000 rpm richiedono un sistema privo di colli di bottiglia... Che te ne fai di un disco da 10000rpm con 512 MB di ram e una cpu da 3 Ghz?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
ehm... sfido io a progettare un hard disk da 10000rpm... e nel caso venisse prodotto, sai che prezzi!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@djbill
Intanto quando il pc swappa è leggermente più reattivo. Comunque nei pc di oggi, basta aggiungere 512MB di ram alla configurazione che hai detto tu e ci fai girare Vista. E comunque ormai da 5 anni a questa parte i dischi fissi sono il grande collo di bottiglia dei PC. Tant'è che microsoft sta spingendo sulle memorie flash esterne o integrate nei dischi ibridi per ridurre il problema. @Elgnaro Riguardo alla cache, è vero che in utilizzo solo film da 5GB l'uno in una HDD da 500 avrai al massimo 100 file. E in questo caso risulterebbe più veloce una cache da 2MB piuttosto che una da 16. Ma se lo utilizzi per file audio, da 5MB l'uno, i file diventano un po' di più e l'accesso casuale a quest'ultimi farebbe sentire il peso della cache. E' un esempio,prendilo per tale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
veramente i dischi da 10000 ce ne sono in giro (sembra che alcuni ignorino l'esistenza dei 15000 giri in commercio da un bel po di anni), vedi i raptor della western digital.... e i prezzi son poco piu alti dei 7200... ma i raptor si sa, dato che li possiedo, non vanno molto daccordo con la silenziosita...
tuttavia rimanendo nella news, lasciassero perdere questi benedetti dischi rotanti e cominciassero in grande produzione gli ssd sata... zero rumore, basso consumo, altissime prestazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
"Sprecare" tempo per affinare hd veloci non ha senso quando si può utilizzare un sistema raid.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
I dischi 10k e 15k esistono da anni. Solo che eccezion fatta per i Raptor, sono solo SCSi. Da notare che anche il raptor è la derivazione di un disco SCSI di scarso successo, la cui meccanica è stata recuperata per fare un disco SATA.
Quello che voglio dire è che i dischi esistono già e basta cambiare l'interfaccia da scsi a SATA. Solo che per motivi di puro opportunismo questo non viene fatto. Perchè altrimenti come potrebbero guadagnare soldoni con il mercato professionale/server vendendo dischi che vanno uguali e costano meno? Eccezzione Raptor, naturalmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.