|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
scontrino farlocco!
Salve
oggi sono andato a prendere l'aperitivo in centro... tutto ok,ci porta lo scontrino...ma sopra c'è scritto 250x0,04 euro = 10 euro 250 pezzi ora,mi viene in mente che abbiano fatto questo per evitare di pagare l'iva in seguito ad arrotondamento di 0,04 (2° cifra decimale)...è possibile?sono da denunciare? grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
l'iva da versare viene calcolata sulla somma degli scontrini, non sul singolo...
quindi la tua ipotesi è da scartare... non è che per caso eravate in 4? per cui lo scontrino corretto era 4 x 2.50 = 10.00 Euro alcuni registratori di cassa sono impostati per non dover digitare la virgola, per cui se scrivi 250 lui capisce 2.50... ovviamente se fai le moltiplicazioni (n pezzi uguali), per il registratore il prezzo unitario e il n° di pezzi vanno "battuti" nell'ordine giusto. se li inverti il totale non cambia, ma è probabile che ti esca uno scontrino "farlocco".
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Non credo, quello che conta è il totale dell'imponibile...
Secondo me si è solo impicciato coi tasti del registratore di cassa.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
Prima la denuncia era una cosa seria, adesso qualsiasi cosa si passa alla denuncia....boh!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a me pare strano.
250 pezzi x 0,04 è scritto proprio cosi!!!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le 4 cose erano da 2,50 euro l'una presumo
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
il registratore va in centesinmi, quindi 2.50€ sono 250 centesimi
per pagare 4 volte 2.50€ moltiplichi. ha fatto una moltiplicazione centesimi per centesimi, non ti dimenticare che il registratore di cassa è una calcolatrice quindi ha fatto 250 * 4= (per il registratore) 250 pezzi *0.04€ avrebbe dovuto fare 4*250= 4 pezzi *2.50€ hai fini fiscali non cambia nulla quindi non vedo il problema quale sia |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Nel dubbio denuncia
![]() ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ok, ma fiscalmente parlando per il commerciante non cambia nulla, quindi nessuna evasione in atto, s'è solo sbagliato. ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sempre meglio dubitare ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io me la comprerei una playstation se proprio c'hai tempo' da butta' eh!
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.