|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
CONSIGLIO PER L ACQUISTO MA SENZA LIMITI
Ciao Ragazzi.... leggendo ho capito che siete molto preparati..... per questo mi affido a voi.
Vorrei prendermi una fotocamera digitale, che abbia uno zoom ottico buono e che faccia foto da rimanere sbalorditi. possibilmente con una batteria propria al litio. non è importante il prezzo. l importante è che faccia veramente delle belle foto. vengo da un passato con una sony.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
un sistema reflex da 4000-5000 euro comprese di ottiche
le compatte non ci arrivano alle foto "da rimanere sbalorditi" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
http://www.nital.it/forum/index.php?...=post&id=74875
o se vuoi qualcosa di piu compatto da portare sempre con te http://www.robertwhite.co.uk/hasselblad.htm
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
|
Ma se realmente non hai problemi di soldi e vuoi il meglio, eccolo:
![]() Trattasi della svizzera Seitz 617 D3 con risoluzione di soli 160 Mp su un sensore da mm. 60x170. Il costo? Poco, per uno che fuma tanto: 30mila bajocchi senza obiettivo. A proposito, tu fumi? ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
a costo di (s)cadere nel banale...
è il fotografo che fa foto da lasciare sbalorditi, non la macchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
scusate ragazzi mi sono spiegato male....
intendevo una compatta perche le reflex non le so usare..... pero una compatta come si deve....... lo so che a fare la diferenza è il fotografo, ma siccome io non faccio la differenza volevo una macchina che mi aiutasse...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Se la trovi ancora Sony DSC-R1.
Le reflex sono altrettanto facili da usare quanto le compatte... hanno solo più funzioni e una visione di immagine più diretta; funzionano in completo automatismo, hanno le scenette preimpostate e sono anche più facili da impugnare. Ciao
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]() Per fare un paragone motociclistico la scorsa settimana Valentino che mi pare abbia piu' manico di un seppur eccellente Stoner si è dovuto incolonnare ai 25km/h in piu' della Ducati. Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
dici che è la migliore?
anche se non ha un buono zoom ottico sembra seria che faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
secondo me è meglio che metti qlc indicazione in più perchè altrimenti le risposte sono le più disparate possibile...
un prezzo indicativo perchè altrimenti ti facciamo spendere tutto il tuo patrimonio!!! una dimensione e zoom indicativi perchè le compatte classiche hanno 3x mentre si può arrivare a macchine che hanno anche 18X ma hanno corpi più ingombranti e poi magari se ci indichi che uso ne faresti, già il fatto che la useresti in automatico e non in manuale ci aiuta a consigliarti!!! ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
imparare a usare le gambine per camminare altro che super zoom ahahhaha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
canon g7
![]() se vuoi tutto su una compatta... è la + completa ed è la stessa che ho ordinato io e arriverà a giorni !!
![]() |
#15 |
Junior Member
|
si io uso l automatico......
questa g7 è molto bella..... appena ti arriva ci dici qualcosa? diciamo che sono indirizzato su una macchina del genere: piu o meno piccola ma con uno zoom medio buono per essere compatto e soprattutto voglio una qualità di immagine molto buona.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
quando mi arriverà farò (spero entro fine settimana) una piccola recensione amatoriale sul forum l'unico difetto di quella macchina per un non professionista forse è il prezzo abbastanza elevato .. (440 euro circa iva incl), per il resto attualmente è la più completa.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
io ho l' impressione che non sai in realtà cosa vuoi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
in effetti pare anche a me
![]() l'importante è fare questa distinzione: 1. voglio una macchina con impostazioni automatiche punta e scatta senza troppi problemi che faccia foto buone e sia compatta da tenere in taschino --> guarda le ultra compatte (tipo le varie sony serie T e W oppure fuji f30 oppure ixus 850/900) 2. voglio una macchina il più completa possibile che faccia foto in automatico ma che abbia cmq tutte le funzioni manuali per fare foto perfette --> guarda le compatte (tipo canon a630/640, canon g7) ti conviene fare inizialmente una distinzione di questo tipo perchè nella fotografia non esiste la macchina perfetta bisogna sceglierla in base alle proprie esigenze
DaEvoN iMac 24'' @ 2.66Ghz iPhone 3Gs 32Gb White iPad Wi-Fi + 3G 32gb Ultima modifica di Daevon : 19-03-2007 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]() Ciauz Pat P.S. La paura del fisso ti passa appena vedi di cosa un fisso è capace ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
altrimenti un po più grossine ci sono tante ottime high zoom, dalla canon s3is alla fz8 di panasonic fino alle h7 e h9 di sony oppure anche fuji 6500 o pana fz50 (ma queste due sono ancora più grosse) a parte le ultime due che sono ottime le altre dovrebbero avere un filo meno di qualità pura nelle foto ma ti offrono zoom decisamente maggiori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.