|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Da Alice ADSL a Libero ADSL: come riconfiguro il modem?
Sto passando da ALice a Libero, con un modem FASTRATE USB100.
Lo installai anni fa tramite il CD di Alice; ora vorrei riconfigurarlo per Libero ma... come fare senza CD? ![]() Con Alice, il modem "chiamava" il numero 8,35,0 (credo che in realtà siano dati di configurazione). Se non uso nessun numero, il modem non va; se lascio quelli, si collega... ma qualunque indirizzo digiti vengo sempre dirottato sul sito di prima registrazione di Alice!! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
http://assistenza.libero.it/adsl/modem/modem5_usb.phtml |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
E se invece volessi sapere il significato dei vari parametri senza prendere una laurea in Telecomunicazioni? ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
1) "sto passando" o sei passato o non sei passato 2) se vedi la pagina di alice vuole dire che sei permutato ancora su Telecom quindi se sei passato chiama l'assistenza se devi ancora passare aspetta la notifica di attivazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli sono gli 8/35 che per inciso sono uguali sia per alice che per libero. http://assistenza.tiscali.it/adsl/ap...enti/pag3.html ![]() Comunque se fai come ho detto vai tranquillo che funziona ![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 05-04-2007 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non hai attivo Libero non puoi collegarti con Libero, mica è una PSTN.... io davo per scontato che libero fosse già attivo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Finiamola però di postare agli stessi minuti se no non ci capisco niente
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto saltando da un numero di assistenza all'altro da un mese 159 per assistenza commerciale 155 per assistenza tecnica 1055401055 boh? mi dicono sempre di richiamare gli altri due... 899nonmiricordo (60 centesimi al minuto!!!) 800chissa'cosa per inviare la DISDETTA per Telecom 800n'artracosa per re-inviare richiesta di allaccio per Libero 803155 per assistenza 2 pa**e... Secondo Telecom non ho piu' l'ADSL, pero' io resto "incastrato" su RossoAlice... quindi deduco che dipenda dal mio PC/modem, non da loro. Vedremo coi nuovi driver...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.