|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Scheda Pci da 108mbps, consigli?
Sono alla ricerca di una buona scheda pci da 108Mbps, vorrei nell'ordine:
1. buon supporto della casa 2. Driver sempre aggiornati 3. Che sia altamente configurabile 4. Affidabile e veloce 5. Possibilmente con firmware aggiornabile che mi consigliate? Sarei orientato verso Robotics o Netgear, che non mi hanno mai deluso, voi che dite? Quelle pci son meglio di quelle usb? Mi sono orientato verso le Pci perchè almeno quelle hanno una buona antenna e penso sia fondamentale nel wi-fi, è giusto il mio ragionamento? Non nominate DLink!!! In casa mia di questa marca non entrerà mai niente, ho una DWL-G520+ che mi ha sempre dato problemi e continua a darmeli, non appena arriva la nuova giuro la schiaccio a martellate! Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao, io uso questa:
http://www.atlantisland.it/ita/prodo...etFly_PCI-108/ direi buona anzi ottima, Meglio comunque siano sempre pci, sono meglio alimentate e all'occorenza puoi cambiare anche l'antenna. Una cosa importante lo stard 108mb non è propio standard è importante che se i disposivi che usi siano della stessa marca, altrimenti non sono garantiti i 108mb. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Toglimi una curiosità, quanto la hai pagata?
In un negozio proprio per quella mi hanno chiesto 68€ mi pare eccessivo per una scheda pci, insomma 70€ ci compri un AP Wi-Fi, considera che una robotics (notoriamente costosa) sta sui 52€ online.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E' carissima, l'ho pagata 48euro in un punto vendita ufficiale (di Verona) segnalato propio sul sito Atlantis. Comunque se posso i prodotti Atlantis sono nella media più cari, ma ne ho gia presi due (l'altro è il router) però confronto ad altre marche più commerciali con cui ho già avuto a che fare, offrono di più. Mi fermo qui per non avviare discussioni ed andare fuori trend. Ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi tenta parecchio sta scheda, online sta sui 48/50€ considerando anche le s.s. andiamo a 64 alla fine per 4€ quasi quasi domani la vado a pigliare (anche se di solito odio i commercianti che rincarano all'inverosimile). Mi dai conferma che lavora a 108Mbps reali? Sul sito mi pare di capire che sia nativa come 54Mbps Conforme alle specifiche IEEE 802.11g e IEEE 802.11b - Velocità trasferimento dati: sino 54Mbs - Modalità SuperG™ per 108Mbps grazie all’uso delle seguenti tecnologie: a) Real-time hardware data compression b) Dynamic transmit and modulation optimization c) Standards-compliant bursting mode adapts to the network quindi la modalità 108 è una specie di "emulazione" oppure è reale? Nella pratica a 108Mpbs che Transfert reale ottieni ad esempio nella copia di un file da un pc all'altro? ci arrivi a 12-15mb/sec ? grazie.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si esattamente lo standard 108mb come dicevo non è propio standar. La velocità la devi calcolare come se fosse una 54mb. Le vere qualità le sfrutti solo se è connessa ad un ap della medesima marca. Ti posso dire però che a differenza di altre concorrenti la connessione è stabile. Oviamente ogni caso è a se. Per la velocità di trasferimento non ho mai guardato in questo momento l'altro pc è spento, appena posso provo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.