|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
Pacco celere Pacco ordinario
Aldilà dei 3 euro circa e due giorni di differenza ci sono altre differenze tra questi due tipi di spedizione? Ne consigliate o sconsigliate uno in particolare, specie negli acquisti su ebay?
Grazie in anticipo per le info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il pacco ordinario non è tracciabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma sono ugualmente puntuali il celere ci mette sempre 3 giorni e l'ordinario sempre 5 anche piu?
Mi arrivano a casa o devo andarli a ritirare alla posta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
evita come la peste
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Vai di j+3 e stai tranquillo
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Il celere 3 a me è sempre arrivato entro 3 giorni. Ti arriva a casa tramite corriere (devi firmare un documento per poterlo ritirare), ma dopo due (mi sembra) tentativi di consegna falliti puoi ritirarlo alla posta stessa.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Il pacco ordinario può impiegarci anche 20 giorni
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
j1 arriva dopo un giorno (24h successive alla spedizione), il j3 dopo 3 giorni...ovviamente se abiti su un isola (come me) aggiungi un altro giorno...l'altra differenza è appunto che non è tracciabile e se si "perde" sono azzi...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
L'ultima affermazione non è del tutto giusta...quando compili il modulo per la spedizione devi segnalare se al secondo tentativo abbandoni la spedizione (cioè viene mandato al macero...me l'ha detto la tipa delle poste) oppure se vuoi ritentare la spedizione di nuovo. il Terzo tentativo sarà a tuo carico...non chiedermi come te lo addebitano perchè non me l'hanno detto... se il pacco non è troppo grande puoi spedirlo tramite raccomandata...io l'ho fatto per un paio di spedizioni... Dimensioni peso qui: http://www.poste.it/postali/raccomandata/formati.shtml
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
lascia perdere il pacco ordinario!
2,10 euro di differenza (l'ordinario costa 7 euro il celere3 9,10 euro) e col celere sei sicuro che arrivi in fretta... ed è tracciabile! Se è materiale di valore puoi assicurarlo.... ma se capita qualcosa aspetta di avere FORSE i soldi dopo TAAAAAAAAAAAnTO tempo....
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie a tutti mi sono fatto un'idea.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
intendevo che non è sicuro che ci sia il deposito presso la posta...mi sembra che per il terzo tentativo ti chiamino per organizzare una nuova consegna.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.