Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 13:05   #1
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
HANNS-G ag172D buon acquisto?

volevo sapere se questo monitor:
HANNS-G
Monitor LCD 17" - AG172D

Display 17"
Active Matrix TFT
Luminosità: 300 cd/m²
Contrasto: 700:1
Risoluzione SXGA 1280 x 1024 pixel
Response time 5 ms

SCHEDA TECNICA
Pannello LCD Display 17" (43,18 cm)
Tipo: Active Matrix TFT
Luminosità: 300 cd/m²
Contrasto: 700:1
Pixel pitch 0.264(H)*0.264(V) mm
Risoluzione (H x V) SXGA 1280 x 1024 pixel
Response time 5 ms (typ.)
Angolo visivo: O/V 160°/160°
Display 16.2M Colori
Color 9300K, 6500K, User Mode
Display Antiriflesso
Input D-Sub, Audio, DVI-D
Output Cuffie
Speakers 1,5 W x 2
Alimentazione AC 100~240V, 50~60Hz
Consumo 37 W
Temperatura 5 ~ 35℃
Umidità 20 ~ 90%
Dimensioni Monitor: 368 x 380 x 210 mm
Imballo: 440 x 460 x 156 mm
Peso Netto: 3,8 kg
Con imballo: 5 Kg
Inclinazione -5°~ 20°
Blocco Kensington si
VESA VESA Standard,
100mm
Controlli frontali Auto, Vol(-), Power/LED, Vol(), Menu
OSD EN, SC, TC, IT, DE, FR, JP, KO, NL, PT, ES
Certificazioni SCB, CE, FCC, BSMI, MIC, TUV-GS, C-tick,
Emissioni TCO99
Chassis Nero
Accessori Cavo di alimentazione, cavo VGA, cavo audio, manuale d'uso (CD), guida veloce (cartacea), garanzia

è valido...
più o meno ha lo stesso prezzo di un acer 1716as però in più ha l'ingresso digitale. è un buon acquisto?
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 14:07   #2
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Io stò utilizzando in questo preciso momento il monitor al quale sei interessato.

Personalmente lo stò utilizzando da un pò più di un mese per lavoro, (fondamentalmente per video scrittura, programmazione e poco altro).

Per questo tipo di attività qui ti posso assicurare che va più che bene, offre delle buone immagini e non stanca assolutamente la vista.

Per attività ludiche o multimediali non saprei dirti, ma forse non è il monitor più adatto, a meno che uno non decida di accontentarsi molto.

Quindi tutto dipende dall'uso che ne devi fare.
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 14:52   #3
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

be comunque ha 5ms di response time quindi anche coi giochi dovrebbe cavarsela....
diciamo che l'uso cui è destinato è la navigazione in internet, videoscrittura e sporadicamente qualche vdgame. mi chiedevo se la presa dvi in più lo rendeva preferibile all'acer oppure questo cmq è migliore...
se qualcun altro ce l'ha e vuole postare le sue impressioni...
magari possiamo fare di questo il thread ufficiale

Ultima modifica di Jackari : 02-04-2007 alle 14:54.
Old 02-04-2007, 15:15   #4
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
be comunque ha 5ms di response time quindi anche coi giochi dovrebbe cavarsela....
diciamo che l'uso cui è destinato è la navigazione in internet, videoscrittura e sporadicamente qualche vdgame. mi chiedevo se la presa dvi in più lo rendeva preferibile all'acer oppure questo cmq è migliore...
se qualcun altro ce l'ha e vuole postare le sue impressioni...
magari possiamo fare di questo il thread ufficiale

Io credo che quel 5 ms sia da valutare molto attentamente, di sicuro questo dovrebbe essere un pannello TN, ma comunque non credo sia particolarmente performante, anche se per l'uso che ne devi fare tu (calcolando che giochi solo sporadicamente) credo possa andare più che bene.

A casa ho anche l'acer 17" senza DVI (non mi ricordo il modello esatto onestamente) e personalmente li trovo equivalenti per il tipo d'uso che ne devo fare io. Forse nonostante l'acer in qustione sia sprovvisto di collegamento DVI, potrebbe essere preferibile in quanto credo che sia dotato di un pannello qualitativamente superiore, ma per questo particolare qui forse è meglio chiedere lumi ai guru della sezione monitor
Old 02-04-2007, 15:21   #5
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

be allora mi sa che riconsidero l'acer
o un samsung 710n che costerebbe una 10ina di euro in più.
diciamo che non mi serve necessariamente il dvi, ma che valutavo l'hanns conveniente proprio per via del dvi stesso e del response time più basso rispetto agli altri modelli di pari prezzo.

edit @shadowx84. la cosa che cmq reputo più importante per l'uso che ne devo fare è la nitidezza del testo. sotto quest'aspetto qual'è meglio l'hanns con dvi o l'acer con vga?
thx

Ultima modifica di Jackari : 02-04-2007 alle 15:34.
Old 02-04-2007, 16:00   #6
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
be allora mi sa che riconsidero l'acer
o un samsung 710n che costerebbe una 10ina di euro in più.
diciamo che non mi serve necessariamente il dvi, ma che valutavo l'hanns conveniente proprio per via del dvi stesso e del response time più basso rispetto agli altri modelli di pari prezzo.

edit @shadowx84. la cosa che cmq reputo più importante per l'uso che ne devo fare è la nitidezza del testo. sotto quest'aspetto qual'è meglio l'hanns con dvi o l'acer con vga?
thx
Decisamente l'acer!
La nitidezza dell'Hanns-g è molto simile all'acer, ma però presenta delle zone, quasi a chiazze, che sembrano sfocate e in cui a volte si fa fatica a leggere.
Non è un difetto solo del mio monitor, ne abbiamo presi una ventina qui in azienda e mi è sembrato che più o meno tutti portino questo vizio.

Ci tengo a precisare che ciò non rende affatto il monitor inutilizzabile o eccessivamente fastidioso, come ti ho detto io ci lavoro per otto ore, otto ore e mezzo al giorno da più di un mese.
Però se devi fare un monitor nuovo a questo punto ti consiglio di spendere qualche euro in più ed andare sul sicuro con un acer.
Old 03-04-2007, 15:32   #7
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Il fatto è che io ho sentito pareri proprio contrari al tuo!
Nel senso che l'acer (o il samsung con pannello tn a 10 euro in + dell'acer) non avendo l'uscita dvi è molto penalizzato dal punto di vista della tonalità dei colori, che pare essere molto + regolabile e quindi gestibile rispetto ai monitor con uscita dvi. Questo xchè l'uscita analogica della scheda video deve essere riconvertita in digitale dal monitor perdendo in qualità. Diciamo che il segnale è in origine digitale, viene convertito dalla scheda video in analogico per poi essere riconvertito in digitale dall'elettronica del monitor perchè i pannelli lcd in realtà lavorano solo con segnale digitale. Questo mi pare di aver letto molto tempo fà sui monitor con solo ingresso vga. Queste trasformazioni farebbero perdere qualità (e quindi nitidezza ecc) al segnale video.
Comuque sicuramente ci saranno persone più esperte di me, per darti una risposta precisa, tant'è che anche io qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post16606735 ho lo stesso quesito...
Old 03-04-2007, 15:50   #8
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Il fatto è che io ho sentito pareri proprio contrari al tuo!
Nel senso che l'acer (o il samsung con pannello tn a 10 euro in + dell'acer) non avendo l'uscita dvi è molto penalizzato dal punto di vista della tonalità dei colori, che pare essere molto + regolabile e quindi gestibile rispetto ai monitor con uscita dvi. Questo xchè l'uscita analogica della scheda video deve essere riconvertita in digitale dal monitor perdendo in qualità. Diciamo che il segnale è in origine digitale, viene convertito dalla scheda video in analogico per poi essere riconvertito in digitale dall'elettronica del monitor perchè i pannelli lcd in realtà lavorano solo con segnale digitale. Questo mi pare di aver letto molto tempo fà sui monitor con solo ingresso vga. Queste trasformazioni farebbero perdere qualità (e quindi nitidezza ecc) al segnale video.
Comuque sicuramente ci saranno persone più esperte di me, per darti una risposta precisa, tant'è che anche io qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post16606735 ho lo stesso quesito...
Ti confermo che l'uscita vga è qualitativamente inferiore dispetto alla dvi, e ti confermo anche che parte di quella qualità è persa nelle varie conversioni che hai citato tu poco fa.

Vero è che bisogna guardare al risultato finale, e da parte mia rimane il medesimo di quanto ho già scritto ieri.

Ho modo di provare quotidianamente ambedue i monitor, e per quanto reputi buoni entrmbi per determinate attività, tendo a giudicare un pelino meglio l'acer.
Old 03-04-2007, 15:52   #9
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84 Guarda i messaggi
Ti confermo che l'uscita vga è qualitativamente inferiore dispetto alla dvi, e ti confermo anche che parte di quella qualità è persa nelle varie conversioni che hai citato tu poco fa.

Vero è che bisogna guardare al risultato finale, e da parte mia rimane il medesimo di quanto ho già scritto ieri.

Ho modo di provare quotidianamente ambedue i monitor, e per quanto reputi buoni entrmbi per determinate attività, tendo a giudicare un pelino meglio l'acer.
La prova del 9 è sempre la porva del 9.....
Old 04-04-2007, 11:18   #10
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
La prova del 9 è sempre la porva del 9.....
Allora? Com'è andata?

Hai deciso? l'hai preso o aspetti?

Old 04-04-2007, 14:13   #11
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84 Guarda i messaggi
Allora? Com'è andata?

Hai deciso? l'hai preso o aspetti?

L'ho preso....
Continuo sul mio thread, no vogli sporcare questo...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian